Film e serie da vedere l’8 gennaio in tv

Ogni giorno con la rubrica In the House CinecittàNews vi propone film e serie da vedere in tv


La miniserie La storia di Francesca Archibugi, il catastrofico Moonfall, Marlon Brando è Il padrino, il thriller La casa del padre, il cinecomic Aquaman. Ecco cosa vedere stasera in tv.

La storia

Tratta dal romanzo di Elsa Morante, e presentata in anteprima alla 18esima Festa del cinema di Roma, va in onda su Rai1 alle 21.30 La storia, miniserie in quattro serate di Francesca Archibugi con Jasmine Trinca, Elio Germano, Asia Argento, Lorenzo Zurzolo, Francesco Zenga e Valerio Mastandrea. Nell’Italia della Seconda guerra mondiale, Ida, di origine ebraiche, ha un figlio da crescere e un altro in arrivo, dopo lo stupro da parte di un soldato tedesco. La guerra e il dopoguerra segneranno a fondo la vita di questa donna e dei suoi figli.

Moonfall

Halle Berry, Patrick Wilson, John Bradley, Michael Pena e Donald Sutherland sono i protagonisti dell’ultimo disaster movie di Roland Emmerich, Moonfall, in prima visione su Rai2 alle 21.30. Il mondo si trova a un passo dell’annientamento quando una forza misteriosa sposta la luna dalla sua orbita, mandandola in rotta di collisione con la Terra. Tre improbabili eroi si uniscono in una pericolosa missione per salvare l’umanità.

Il padrino

Francis Ford Coppola ripercorre la vita di Vito Corleone, l’indimenticato Marlon Brando, impegnato nel compito di tenere la famiglia unita e gestire il suo impero mafioso. Il padrino, il primo capitolo del 1972 della trilogia diretta dal regista statunitense, film vincitore di tre Oscar, è in programma su Iris (canale 22) alle 21.

La casa del padre

Sky Cinema Uno (canale 301 di Sky) alle 21.15 propone La casa del padre con Daisy Ridley protagonista di un thriller psicologico diretto da Neil Burger (lo stesso di Divergent). Quando suo padre evade di prigione, Helena è costretta a confrontarsi con un doloroso passato sepolto. Nel cast, Ben Mendelsohn, Garrett Hedlund e Caren Pistorius.

Aquaman

Mentre al cinema è in programmazione il sequel, in onda su Italia1 alle 21.20 c’è Aquaman, cinecomic del 2018 di James Wan con Jason Momoa nei panni del protettore degli oceani. Arthur Curry, alias Aquaman, prova a salvare la città sottomarina di Atlantide e il resto del pianeta da un imminente rovina. Ma dovrà sforzarsi di stringere un’alleanza difficile.

Giulia Bianconi
08 Gennaio 2024

In The House

In The House

Film e serie da vedere il 30 aprile e l’1 maggio in tv

Il drama francese in prima visione Tra due mondi, l'ultimo film di Sergio Leone C'era una volta in America, il road movie con Jasmine Trinca e Clive Owen Guida romantica a posti perduti, la commedia italiana Purché finisca bene, il thriller Nomis

In The House

Film e serie da vedere il 29 aprile in tv

Il film sette volte premio Oscar Oppenheimer, Kevin Costner è L'uomo del giorno dopo, Le fate ignoranti di Ferzan Özpetek, il crime-thriller sudcoreano The Beast, la commedia romantica Honeymoonish

In The House

Film e serie da vedere il 26 aprile e nel weekend in tv

Il primo capitolo di Diabolik dei Manetti Bros., il thriller psicologico Il talento di Mr. Ripley, la commedia Queen Beas-Emozioni senza età, Christopher Nolan dirige Insomnia, la nuova serie sud-coreana Addio alla Terra

In The House

Film e serie da vedere il 24 e il 25 aprile in tv

La commedia con Paola Cortellesi e Raoul Bova Scusate se esisto!, il thriller Il collezionista di ossa, il romantic drama I ponti di Madison County, la commedia musicale Irma la dolce, la seconda stagione de Il premio del destino


Ultimi aggiornamenti