Film e serie da vedere il 23 novembre in tv

Ogni giorno con la rubrica In the House CinecittàNews vi propone film e serie da vedere in tv


La seconda stagione di Un professore con Alessandro Gassmann, la sfida sul campo da tennis di Borg McEnroe, la commedia natalizia L’amore non va in vacanza, il debutto di successo di Leonardo Pieraccioni I laureati, l’opera prima di Susy Laude Tutti per Uma. Ecco cosa vedere stasera in tv.

Un professore-Seconda stagione

Alessandro Gassmann torna a interpretare Dante Balestra, ossia Un professore, nella seconda stagione della serie in onda su Rai1 alle 21.30. L’uomo, insegnante di filosofia di un liceo romano, è sempre alle prese con il rapporto non così semplice con il figlio Simone (Nicolas Maupas), l’amore per Anita (Claudia Pandolfi) e il ritorno della ex moglie (Christiane Filangieri).

Borg McEnroe

Rai2 alle 21.20 porta sullo schermo le rivalità tra due campioni del tennis in Borg McEnroe, con protagonisti Sverrir Gudnason e Shia LaBeouf del biopic diretto nel 2017 dal danese Janus Metz Pedersen. Il conflitto tra il serioso Bjorn Borg e l’irascibile John McEnroe cambierà in modo indelebile la storia di questo sport.

L’amore non va in vacanza

La5 (canale 30) alle 21.20 propone una delle commedie natalizie più viste degli ultimi anni, di cui i fan sognano un sequel, L’amore non va in vacanza di Nancy Meyers, con Cameron Diaz, Kate Winslet, Jude Law e Jack Black. Una produttrice americana e una giornalista inglese, entrambe deluse dalle rispettive storie d’amore, decidono, pur non conoscendosi, di scambiarsi gli appartamenti via internet. Sarà l’occasione per riscoprire le gioie della vita.

I laureati

Quattro trentenni universitari fuori corso, senza troppe prospettive, condividono a Firenze la stessa casa. Impigriti da pizzerie e goliardate, aspettano che cambi la loro vita. Su Cine34 alle 23.04 c’è il debutto alla regia di successo del 1995 di Leonardo Pieraccioni I laureati, che lo vede protagonista insieme a Gianmarco Tognazzi, Rocco Papaleo, Massimo Ceccherini e Maria Grazia Cucinotta.

Tutti per Uma

Su Prime Video c’è l’opera prima di Susy Laude Tutti per Uma, commedia corale con Pietro Sermonti, Lillo Petrolo, Antonio Catania e la stessa regista. I Ferliga sono una famiglia di viticoltori tutta al maschile, che cerca inutilmente di salvare la propria azienda, sull’orlo del fallimento. L’arrivo di Uma sconvolge definitivamente quel già precario equilibrio.

Giulia Bianconi
23 Novembre 2023

In The House

In The House

Film e serie da vedere il 26 aprile e nel weekend in tv

Il primo capitolo di Diabolik dei Manetti Bros., il thriller psicologico Il talento di Mr. Ripley, la commedia Queen Beas-Emozioni senza età, Christopher Nolan dirige Insomnia, la nuova serie sud-coreana Addio alla Terra

In The House

Film e serie da vedere il 24 e il 25 aprile in tv

La commedia con Paola Cortellesi e Raoul Bova Scusate se esisto!, il thriller Il collezionista di ossa, il romantic drama I ponti di Madison County, la commedia musicale Irma la dolce, la seconda stagione de Il premio del destino

In The House

Film e serie da vedere il 23 aprile in tv

La nuova serie Briganti, Tre piani di Nanni Moretti, Il concerto con Mélanie Laurent, la commedia francese Mon Crime-La colpevole sono io, l'heist comedy al femminile Ocean's 8

In The House

Film e serie da vedere il 22 aprile in tv

Il film campione d'incassi Barbie, il capolavoro di Alfred Hitchcock Intrigo internazionale, Keanu Reeves è L'avvocato del diavolo, Barriere di e con Denzel Washington, la nuova serie animata Ark: The Animated Series


Ultimi aggiornamenti