Film e serie da vedere il 27 novembre in tv

Ogni giorno con la rubrica In the House CinecittàNews vi propone film e serie da vedere in tv


La nuova serie con Alessio Boni Il metodo Fenoglio, la commedia con Cortellesi e Ramazzotti Qualcosa di nuovo, l’epico C’era una volta in America di Sergio Leone, Rocco Papaleo dirige Giorgia in Scordato, l’apocalittico Mad Max: Fury Road. Ecco i film e le serie da vedere stasera in tv.

Il metodo Fenoglio

Su Rai1 in prima visione alle 21.30 Alessio Boni è il maresciallo piemontese Pietro Fenoglio nella serie in quattro serate Il metodo Fenoglio, basata sui romanzi di Gianrico Carofiglio. Nel 1991, a Bari, il maresciallo Fenoglio fa parte del Nucleo Operativo dei Carabinieri. L’uomo con il suo acuto istinto investigativo e un profondo rispetto per la legge e la verità, riesce a calarsi nei panni degli altri, criminali compresi, ma questo lo mette spesso in aperto conflitto con i superiori.

Qualcosa di nuovo

Rai2 alle 21.20 propone la commedia al femminile Qualcosa di nuovo, diretta da Cristina Comencini e con protagoniste Paola Cortellesi e Micaela Ramazzotti. Lucia e Maria, seppur diversissime, sono amiche fin dal liceo. Anche il loro rapporto con gli uomini è diametralmente opposto. A scombinare la loro vita è il 19enne Luca (Eduardo Valdarnini). Le due amiche finiranno per contenderselo.

C’era una volta in America

Quattro decadi di crimine organizzato negli Stati Uniti raccontate attraverso le vicende personali e professionali del gangster Noodle. Su Warner Tv (canale 37) alle 21.30 va in onda C’era una volta in America, l’ultimo film del 1984 di Sergio Leone con Robert De Niro, James Woods e Elizabeth McGovern, tratto dall’omonimo romanzo autobiografico di Harry Grey.

Scordato

Su Prime Video arriva Scordato, la nuova commedia da regista di Rocco Papaleo che è riuscito a far debuttare nella recitazione la cantante Giorgia. Il film, presentato in anteprima al Bif&st 2023, racconta di Orlando, mite accordatore di pianoforti, tormentato da dolori alla schiena. Olga, un’affascinante fisioterapista, gli diagnostica una contrattura emotiva e prova a curarlo.

Mad Max: Fury Road

George Miller dirige Charlize Theron, Tom Hardy e Nicholas Hoult nell’apocalittico Mad Max: Fury Road, in onda su Canale 20 Mediaset alle 21.04. Dopo una guerra nucleare, il mondo si è trasformato in un deserto e dell’umanità non è rimasto molto. Due ribelli in fuga cercano di ristabilire l’ordine. Il film ha vinto nel 2016 sei premi Oscar.

Giulia Bianconi
27 Novembre 2023

In The House

In The House

Film e serie da vedere l’1 marzo e nel weekend in tv

In prima visione il fantascientifico Dune-Parte 1, Adam Sandler è Spaceman, Tom Cruise e Nicole Kidman sono i protagonisti di Cuori ribelli, la commedia italiana Leggende metropolitane, l'action automobilistico Rush

In The House

Film e serie da vedere il 29 febbraio in tv

Il debutto al cinema di successo di Checco Zalone Cado dalle nubi, Creed II con Michael B. Jordan, la commedia fantascientifica Salto nel buio, il dramedy romantico Elsa &Fred, la nuova serie Un coro di applausi

In The House

Film e serie da vedere il 28 febbraio in tv

Il drama francese Gangs of Paris, il thriller fantascientifico Midnight Special, il romantic drama Sommersby, il biopic Turner, la mini-docuserie American Conspiracy: Il caso Octopus

In The House

Film e serie da vedere il 27 febbraio in tv

La nuova serie Shōgun, in prima visione As Bestas: la terra della discordia di Rodrigo Sorogoyen, La moglie di Tchaikovsky di Kirill Serebrennikov, il cult di Steven Spielberg Incontri ravvicinati del terzo tipo, l'action Safe


Ultimi aggiornamenti