La nuova serie Briganti, Tre piani di Nanni Moretti, Il concerto con Mélanie Laurent, la commedia francese Mon Crime-La colpevole sono io, l’heist comedy al femminile Ocean’s 8. Ecco cosa vedere stasera in tv.
Su Netflix arriva la serie Briganti, firmata dai Grams, con Marlon Joubert, Michela De Rossi, Matilda Lutz e Ivana Lotito. In un’Italia meridionale di metà Ottocento controllata dai briganti, Filomena sceglie di fuggire da una vita agiata, ma triste per intraprenderne una da brigantessa. Diventerà una dei leader più spietati della storia.
Su Rai 3 alle 21.20 c’è Tre piani, film di Nanni Moretti, tratto dal romanzo di Eskhol Nevo con protagonisti lo stesso attore, al fianco di Margherita Buy, Riccardo Scamarcio e Alba Rohrwacher. Una serie di eventi trasforma radicalmente l’esistenza degli abitanti di un condominio romano, rivelando le loro difficoltà nell’essere genitori, fratelli o vicini di casa in un mondo dove il risentimento e la paura sembrano avere la meglio.
Radu Mihăileanu dirige Mélanie Laurent nel film Il concerto, in onda su Tv 2000 (canale 28) alle 20.55. Andreï Filipov è il più grande direttore d’orchestra dell’Unione Sovietica, ma viene licenziato all’apice della gloria per essersi rifiutato di espellere dalla propria orchestra i musicisti ebrei. Costretto per trent’anni a lavorare come addetto alle pulizie per conto dell’ottuso direttore del teatro, prova a riscattarsi riunendo i propri vecchi colleghi per realizzare un concerto indimenticabile.
Parigi, anni Trenta. Madeleine Verdier, una giovane attrice senza soldi e senza talento, viene accusata dell’omicidio di un famoso produttore. Dopo essere stata assolta, inizia la sua nuova vita di fama e successo, fino a che la verità non viene a galla. Sky Cinema Cult (canale 302 di Sky) alle 21.15 propone Mon crime-La colpevole sono io, commedia dalle tinte gialle diretta da François Ozon con Nadia Tereszkiewicz e Rebecca Marder.
Su Canale 20 Mediaset alle 23.35 va in onda l”heist comedy al femminile Ocean’s 8, sequel e spin-off al femminile della trilogia di Ocean’s diretto da Gary Ross con Sandra Bullock, Cate Blanchett e Anne Hathaway. Una banda di donne, truffatrici professioniste capitanate dall’astuta Debbie Ocean, progetta di mettere a segno il colpo del secolo in occasione dell’annuale Met Gala di New York, un raduno di stelle e personaggi celebri.
Questi fantasmi! diretto da Alessandro Gassman, la serie spin-off The Walking Dead: The Ones Who Live, il film d'animazione Gli Aristogatti, Roberto Benigni è Il piccolo Diavolo, Il primo Natale con Ficarra e Picone, il secondo capitolo di Dune
In prima tv Wonka con Timothée Chalamet, l'immancabile Una poltrona per due, il film di animazione Luca, la seconda stagione di Squid Game, la commedia 10 giorni con Babbo Natale, il live action Mulan
La commedia Io sono Babbo Natale con Marco Giallini e Gigi Proietti, l'action Bad Boys: Ride or Die, il drama americano tratto da una storia vera The Six Triple Eight, il fantascientifico Interstellar di Christopher Nolan, Un mondo perfetto diretto da Clint Eastwood con Kevin Costner
La commedia Natale in casa Cupiello, il dramedy romantico Il lato positivo-Silver Linings Playbook, la nuova serie L'ultima cosa che mi ha detto, il film fantastico Herbie-Il Super Maggiolino, la sesta stagione di Virgin River