Film e serie da vedere il 23 aprile in tv

Ogni giorno con la rubrica In the House CinecittàNews vi propone film e serie da vedere in tv


La nuova serie Briganti, Tre piani di Nanni Moretti, Il concerto con Mélanie Laurent, la commedia francese Mon Crime-La colpevole sono io, l’heist comedy al femminile Ocean’s 8. Ecco cosa vedere stasera in tv.

Briganti

Su Netflix arriva la serie Briganti, firmata dai Grams, con Marlon Joubert, Michela De Rossi, Matilda Lutz e Ivana Lotito. In un’Italia meridionale di metà Ottocento controllata dai briganti, Filomena sceglie di fuggire da una vita agiata, ma triste per intraprenderne una da brigantessa. Diventerà una dei leader più spietati della storia.

Tre piani

Su Rai 3 alle 21.20 c’è Tre piani, film di Nanni Moretti, tratto dal romanzo di Eskhol Nevo con protagonisti lo stesso attore, al fianco di Margherita Buy, Riccardo Scamarcio e Alba Rohrwacher. Una serie di eventi trasforma radicalmente l’esistenza degli abitanti di un condominio romano, rivelando le loro difficoltà nell’essere genitori, fratelli o vicini di casa in un mondo dove il risentimento e la paura sembrano avere la meglio.

Il concerto

Radu Mihăileanu dirige Mélanie Laurent nel film Il concerto, in onda su Tv 2000 (canale 28) alle 20.55. Andreï Filipov è il più grande direttore d’orchestra dell’Unione Sovietica, ma viene licenziato all’apice della gloria per essersi rifiutato di espellere dalla propria orchestra i musicisti ebrei. Costretto per trent’anni a lavorare come addetto alle pulizie per conto dell’ottuso direttore del teatro, prova a riscattarsi riunendo i propri vecchi colleghi per realizzare un concerto indimenticabile.

Mon Crime-La colpevole sono io

Parigi, anni Trenta. Madeleine Verdier, una giovane attrice senza soldi e senza talento, viene accusata dell’omicidio di un famoso produttore. Dopo essere stata assolta, inizia la sua nuova vita di fama e successo, fino a che la verità non viene a galla. Sky Cinema Cult (canale 302 di Sky) alle 21.15 propone Mon crime-La colpevole sono io, commedia dalle tinte gialle diretta da François Ozon con Nadia Tereszkiewicz e Rebecca Marder.

Ocean’s 8

Su Canale 20 Mediaset alle 23.35 va in onda l”heist comedy al femminile Ocean’s 8, sequel e spin-off al femminile della trilogia di Ocean’s diretto da Gary Ross con Sandra Bullock, Cate Blanchett e Anne Hathaway. Una banda di donne, truffatrici professioniste capitanate dall’astuta Debbie Ocean, progetta di mettere a segno il colpo del secolo in occasione dell’annuale Met Gala di New York, un raduno di stelle e personaggi celebri.

23 Aprile 2024

In The House

In The House

Film e serie da vedere il 24 maggio e nel weekend in tv

Perfect Days di Wim Wenders, il cult Apocalypse Now di Francis Ford Coppola, l'action con Jennifer Lopez Atlas, il documentario The Beach Boys, il thriller The Painter

In The House

Film e serie tv da vedere il 23 maggio in tv

Il film tv per la Giornata della legalità Mascaria, l'action di Michael Bay Ambulance, il romantic drama La mia Africa, Quantum of Solace con Daniel Craig nei panni di James Bond, il documentario L'impero delle illusioni: il caso Generación Zoe

In The House

Film e serie da vedere il 22 maggio in tv

In prima visione Incroci sentimentali, il sequel con Eddie Murphy Il principe cerca figlio, il drammatico Loving-L'amore deve nascere libero, l'action thriller Bullet Train, l'horror Influencer-L'isola delle illusioni

In The House

Film e serie da vedere il 21 maggio in tv

Il black dramedy The Lobster, il secondo episodio di Marconi-L'uomo che ha connesso il mondo, il thriller Security con Marco D'Amore, Gabriele Muccino dirige Will Smith in Sette anime, l'horror Talk To Me


Ultimi aggiornamenti