‘Polvo Serán’, primi ciak per la tragicommedia musicale di Carlos Marques-Marcet

Coprodotto dall’italiana Kino, il film del regista spagnolo vede protagonista Ángela Molina


Sono iniziate nei giorni scorsi le riprese di Polvo Seràn, il nuovo film del regista spagnolo Carlos Marques-Marcet, già autore di titoli come 10.000 km (vincitore del Premio Goya per il miglior regista esordiente e candidato agli European Film Awards), Tierra firme e Los días que vendrán (presentato al Festival di Rotterdam).

Il film, girato tra Alto Adige, Barcellona e Svizzera, ha già visto protagoniste alcune location altoatesine, tra cui Ortisei, Castelrotto e Seceda.

Scritto dallo stesso Marques-Marcet con Clara Roquet (già regista di Libertad e co-sceneggiatrice di Creatura e Que nadie duerma) e Coral Cruz (Uno para todos) Polvo Seràn è una tragicommedia musicale che vede la partecipazione della compositrice e cantante catalana Maria Arnal e del pluripremiato coreografo Marcos Morau, direttore della compagnia di danza La Veronal.

Al centro del film il rapporto tra Claudia, ex ballerina, e il suo compagno di vita, Flavio. Legati da un amore indissolubile, dovranno fronteggiare insieme la grave malattia di Claudia, in bilico tra affetti, conflitti familiari e una scelta estrema.

Il regista del film Carlos Marques-Marcet: “Un film che, attraverso la commistione dei generi, dalla commedia al dramma al musical, cerca di avvicinarsi alle emozioni della vita e al mistero insondabile della morte”.

Protagonisti del film Ángela Molina (Quell’oscuro oggetto del desiderio, Gli abbracci spezzati, Baarìa), Alfredo Castro (El Club, Post Mortem, El Conde) e Mònica Almirall, figura di spicco del gruppo teatrale Atresbandes.

La direzione della fotografia è firmata da Gabriel Sandru (Azor), la scenografia da Laia Ateca (Alcarrás) e il montaggio da Chiara Dainese (Piccolo Corpo).

Con Polvo Serán, Kino Produzioni torna a co-produrre con la Spagna dopo il successo di Alcarrás di Carla Simon, Orso d’Oro alla Berlinale 2022.

Il film è una produzione Lastor Media (Spagna), Kino produzioni (Italia) e Alina Films (Svizzera) con il supporto di IDM Film Commission Südtirol, MiC – Direzione Generale Cinema e Audiovisivo, Eurimages, e in collaborazione con RTVE Radio Television Española, Radio Televisione Svizzera, TV3 Catalunya e Movistar. Il film sarà distribuito nei cinema spagnoli da Wanda Vision ed Elastica Films; le vendite internazionali sono affidate a Latido Films.

Produzione

Produzione

‘Stranger Things 5’, sul set della stagione finale

Uno sguardo dietro le quinte della serie creata dai Duffer Brothers con il nuovo video diffuso da Netflix. Nel cast Nell Fisher, Jake Connelly e Alex Breaux

Produzione

‘Avengers 5’, lo sceneggiatore Michael Waldron abbandona il progetto

Ancora problemi per la produzione del nuovo film-evento sul principale gruppo di Supereroi del Marvel Cinematic Universe

Produzione

Tognazzi e Izzo, al via le riprese del film su Francesca Morvillo

Primi ciak nel palermitano per il lungometraggio dedicato ai due magistrati uccisi nella strage di Capaci, che vede Ester Pantano nei panni di Morvillo. I registi all'ANSA: “raccontiamo il suo amore per Falcone e l'ideale di giustizia”

Produzione

Terence Hill, tra un anno il film su Trinità: c’è il titolo, ma resta segreto

L’annuncio dell’attore, 85 anni, che conferma: “ci sto lavorando”. Lo chiamavano Trinità, accanto al sodale Bud Spencer, usciva 54 anni fa, era il 1970


Ultimi aggiornamenti