‘The hunt for Gollum’, nel 2026 un nuovo film de Il Signore degli Anelli

L'annuncio di Warner Bros arriva dopo anni di attese. Peter Jackson tornerà a mettere mano al materiale di Tolkien, ma solo in veste di produttore. Alla regia Andy Serkis, storico volto di Gollum


Da qualche tempo Warner annuncia l’intenzione di tornare a lavorare sulle Proprietà Intellettuali che hanno fatto la fortuna dello Studio dagli anni 2000 in poi. Oltre all’imminente serie di Harry Potter, ecco tornare, finalmente, Tolkien e il suo indimenticabile Signore degli anelli, a cui Amazon ha dedicato invece una serie tv uscita su Prime nel 2022.

Warner ha annunciato la produzione di un nuovo capitolo della saga, che vedrà il ritorno di Peter Jackson, regista della trilogia originale e dei prequel de Lo Hobbit, anche se solo in veste di produttore. A dirigere il nuovo film sarà infatti Andy Serkis, regista e attore noto proprio per la propria interpretazione di Gollum, personaggio con cui ha reso celebre la tecnica della Motion Capture. Il film si intitolerà proprio The hunt for Gollum e racconterà eventi ancora inediti.

Queste le parole di Serkis all’annuncio di Warner: “Sì, il mio tesoro! Ora è arrivato il momento di avventurarsi di nuovo nell’ignoto con i miei cari amici, gli straordinari e incomparabili guardiani della Terra di Mezzo Peter, Fran e Philippa. Con Mike e Pam, e il team di Warner Bros impegnato nella missione, insieme a WETA e alla nostra famiglia di filmmaker in Nuova Zelanda, è tutto semplicemente troppo delizioso”.

Per Jackson invece è “un onore e un privilegio tornare nella Terra di Mezzo con il nostro caro amico e collaboratore, Andy Serkis, che ha dei conti in sospeso con quel puzzone, Gollum!”. Warner ha già garantito che Jackson e il suo team, tra cui si contano i produttori Frank WalshPhilippa Boyens, seguiranno ogni fase dello sviluppo del progetto.

09 Maggio 2024

Produzione

Produzione

‘Mongoose’, Liam Neeson in un nuovo action movie

L'attore di Io vi troverò sarà protagonista di un adrenalinico film in cui vestirà i panni di un ex eroe di guerra. Alla regia lo stuntman Mark Vanselow

Produzione

Al via le riprese di ‘Cortina express’ con Lillo e Christian De Sica

In uscita nelle sale a Natale il nuovo film di Eros Puglielli produzione Be Water Film con Medusa e Prime Video

Produzione

‘Daddy changed the world’, un film racconterà la vita di George Floyd

In sviluppo il film biografico dedicato al 46enne ucciso nel 2020 a Minneapolis dall'agente di polizia Derek Chauvin, evento che diede inizio a numerose proteste guidate dai movimenti "Black lives matter"

Produzione

Mark Ruffalo e Chris Hemsworth riuniti in un thriller

Crime 101, questo il titolo del nuovo progetto di Amazon MGM Studios che rivedrà assieme sul set le star di Hulk e Thor dopo i cinecomic Marvel


Ultimi aggiornamenti