Da qualche tempo Warner annuncia l’intenzione di tornare a lavorare sulle Proprietà Intellettuali che hanno fatto la fortuna dello Studio dagli anni 2000 in poi. Oltre all’imminente serie di Harry Potter, ecco tornare, finalmente, Tolkien e il suo indimenticabile Signore degli anelli, a cui Amazon ha dedicato invece una serie tv uscita su Prime nel 2022.
Warner ha annunciato la produzione di un nuovo capitolo della saga, che vedrà il ritorno di Peter Jackson, regista della trilogia originale e dei prequel de Lo Hobbit, anche se solo in veste di produttore. A dirigere il nuovo film sarà infatti Andy Serkis, regista e attore noto proprio per la propria interpretazione di Gollum, personaggio con cui ha reso celebre la tecnica della Motion Capture. Il film si intitolerà proprio The hunt for Gollum e racconterà eventi ancora inediti.
Queste le parole di Serkis all’annuncio di Warner: “Sì, il mio tesoro! Ora è arrivato il momento di avventurarsi di nuovo nell’ignoto con i miei cari amici, gli straordinari e incomparabili guardiani della Terra di Mezzo Peter, Fran e Philippa. Con Mike e Pam, e il team di Warner Bros impegnato nella missione, insieme a WETA e alla nostra famiglia di filmmaker in Nuova Zelanda, è tutto semplicemente troppo delizioso”.
Per Jackson invece è “un onore e un privilegio tornare nella Terra di Mezzo con il nostro caro amico e collaboratore, Andy Serkis, che ha dei conti in sospeso con quel puzzone, Gollum!”. Warner ha già garantito che Jackson e il suo team, tra cui si contano i produttori Frank Walsh e Philippa Boyens, seguiranno ogni fase dello sviluppo del progetto.
Il produttore Aurelio De Laurentiis ha rivelato il titolo del nuovo film del popolare attore e regista romano, che sarà sul set ad agosto
Il fenomeno social con circa 2.000.000 visualizzazioni spontanee diventa un film
Il regista canadese: "L'ho giurato a un sopravvissuto dell’attacco nucleare del ‘45, sul suo letto di morte. Con il ritorno delle tensioni globali occorre ricordare al mondo cosa comportano davvero queste armi"
Un cast stellare sul set, tra New York e l'Italia: Anne Hathaway, Meryl Streep, Emily Blunt, Stanley Tucci e Kenneth Branagh