Sony Pictures e Wildside, nuovo accordo per la produzione di film

Il primo film frutto di questo accordo è la commedia del regista Alessandro Genovesi 'Una famiglia sottosopra'


Sony Pictures International Productions (SPIP) e Wildside, una società del gruppo Fremantle, hanno annunciato oggi un nuovo accordo di coproduzione per sviluppare e produrre film in Italia.

Il primo film frutto di questo accordo è la commedia del regista Alessandro Genovesi Una famiglia sottosopra. Scritto da Genovesi e Giulio Carrieri il film è interpretato da Luca Argentero, Valentina Lodovini, Licia Maglietta, Martina Bernocchi, Carlo Alberto Materazzo e Chiara Pasquali. Tratto dal film Le Sens de la Famille, il film è prodotto da Sonia Rovai per Wildside, una società del gruppo Fremantle.

“Siamo entusiasti di iniziare questo nuovo rapporto di lavoro con Sonia Rovai e il suo team di Wildside, e siamo fortunati di avere una potenza come Alessandro Genovesi alla guida della nostra prima produzione insieme”, ha affermato Shebnem Askin, EVP, Creative Production. e capo delle produzioni internazionali di Sony Pictures.

Sonia Rovai, CEO di Wildside, ha dichiarato: “Sono molto onorata che la mia prima produzione Wildside sia nata da un’importante collaborazione con Shebnem Askin e il team SPIP, un grande gruppo internazionale con una forte strategia locale, che investe nel nostro settore e nei nostri migliori talenti per creare contenuti di qualità e grande intrattenimento. Lo considero un segno di grande fiducia e stima e mi auguro che questo possa essere l’inizio di una lunga e proficua collaborazione”.

10 Maggio 2024

Produzione

Produzione

‘Mongoose’, Liam Neeson in un nuovo action movie

L'attore di Io vi troverò sarà protagonista di un adrenalinico film in cui vestirà i panni di un ex eroe di guerra. Alla regia lo stuntman Mark Vanselow

Produzione

Al via le riprese di ‘Cortina express’ con Lillo e Christian De Sica

In uscita nelle sale a Natale il nuovo film di Eros Puglielli produzione Be Water Film con Medusa e Prime Video

Produzione

‘Daddy changed the world’, un film racconterà la vita di George Floyd

In sviluppo il film biografico dedicato al 46enne ucciso nel 2020 a Minneapolis dall'agente di polizia Derek Chauvin, evento che diede inizio a numerose proteste guidate dai movimenti "Black lives matter"

Produzione

Mark Ruffalo e Chris Hemsworth riuniti in un thriller

Crime 101, questo il titolo del nuovo progetto di Amazon MGM Studios che rivedrà assieme sul set le star di Hulk e Thor dopo i cinecomic Marvel


Ultimi aggiornamenti