‘Late Flame’, Sandra Hüller e Willem Dafoe nel cast

I due attori candidati all'Oscar saranno co-protagonisti del prossimo film diretto da Kent Jones


Saranno Sandra Hüller, nominata all’Oscar per Anatomia di una caduta, e il quattro volte candidato all’Oscar Willem Dafoe i protagonisti di Late Fame, film diretto da Kent Jones, scritto dal co-sceneggiatore di May December Samy Burch e prodotto da Killer Films. Come riporta in esclusiva “Variety”, Late Fame è stato acquistato per le vendite fuori dagli States da MK2 Films, reduce dalla vittoria dell’Oscar per Anatomia di una caduta e sarà lanciato a Cannes, in vista dell’inizio delle riprese a New York il prossimo autunno.

Il film racconta di Ed Saxberger (Dafoe), che anni dopo aver scritto un libro di poesie privo di alcun successo, viene riscoperto da un gruppo di giovani artisti. Improvvisamente Ed deve rivalutare il suo genio. Huller interpeta Gloria, un’attrice teatrale talentuosa e volubile che vuole essere ammirata da Saxberger. Il film mira a essere “malvagiamente ironico e inaspettatamente toccante”.

Il regista Kent Jones ha esordito nel cinema con il pluripremiato Diane, con Mary Kay Place e Jake Lacy. I suoi lavori precedenti includono il documentario Hitchcock/Truffaut, presentato in anteprima a Cannes nel 2015, e A Letter to Elia, vincitore del Peabody Award, co-diretto con Martin Scorsese, con il quale ha collaborato spesso nel corso degli anni. Attualmente sta lavorando con Scorsese alla serie Saints e al prossimo adattamento di A Life of Jesus di Shusaku Endo.

06 Maggio 2024

Produzione

Produzione

‘Mongoose’, Liam Neeson in un nuovo action movie

L'attore di Io vi troverò sarà protagonista di un adrenalinico film in cui vestirà i panni di un ex eroe di guerra. Alla regia lo stuntman Mark Vanselow

Produzione

Al via le riprese di ‘Cortina express’ con Lillo e Christian De Sica

In uscita nelle sale a Natale il nuovo film di Eros Puglielli produzione Be Water Film con Medusa e Prime Video

Produzione

‘Daddy changed the world’, un film racconterà la vita di George Floyd

In sviluppo il film biografico dedicato al 46enne ucciso nel 2020 a Minneapolis dall'agente di polizia Derek Chauvin, evento che diede inizio a numerose proteste guidate dai movimenti "Black lives matter"

Produzione

Mark Ruffalo e Chris Hemsworth riuniti in un thriller

Crime 101, questo il titolo del nuovo progetto di Amazon MGM Studios che rivedrà assieme sul set le star di Hulk e Thor dopo i cinecomic Marvel


Ultimi aggiornamenti