‘Kung Fu Panda 4’ guida le (tante) uscite del weekend

L'atteso sequel del franchise animato irrompe nelle sale insieme a una dozzina di titoli provenienti da tutto il mondo, tra cui il candidato all'Oscar 'May December', 'Another End' e il doc 'Fela, il mio Dio Vivente'

‘Kung Fu Panda 4’ guida le (tante) uscite del weekend

Chi avesse voglia di andare al cinema per festeggiare il primo giorno di primavera troverebbe tantissime nuove uscite, alcune anche di grande spessore. Eppure, domani il box office parlerà chiaro: come già è accaduto negli States, Kung Fu Panda 4 è pronto a conquistare la vetta del botteghino italiano a colpi di arti marziali. Il simpaticissimo panda Po questa volta dovrà vedersela con la temibile strega La Camaleonte, capace di riportare in vita tutti i vecchi nemici sconfitti dal Guerriero Dragone.

Due i film che arrivano dallo scorso Festival di Cannes. Il candidato all’Oscar per la Miglior sceneggiatura May December di Todd Haynes, con le dive Natalie Portman e Julianne Moore. Il film racconta di un’attrice che va a conoscere la donna a cui è ispirato il prossimo ruolo che dovrà interpretare: una sessantenne che ha fatto famiglia con un uomo molto più giovane, una relazione illegale, iniziata quando lui era ancora minorenne. C’è poi il tenerissimo L’estate di Cléo, che racconta il rapporto tra una bambina francese e la sua adorata tata, e la vacanza che faranno insieme a Capo Verde prima di dirsi addio.

Dopo l’anteprima alla Berlinale, arriva nelle sale Another End, atteso film di Piero Messina con un cast internazionale composto da Gael Garcia Bernal, Renate Reinsve e Bérénice Bejo. Il film è ambientato in un futuro ipotetico in cui una tecnologia permette di incontrare nuovamente le persone defunte per poter dire loro addio.

Distribuito da Luce Cinecittà, Fela, il mio Dio Vivente è il documentario di Daniele Vicari, con la voce di Claudio Santamaria, che omaggia l’artista nigeriano Fela Kuti e, al tempo stesso, il regista Michele Avantario che consacrò gran parte della sua vita e del suo lavoro alla realizzazione di un film su di lui.

È stato presentato in anteprima al Bif&st Gli agnelli possono pascolare in pace, dramma di Beppe Cino con Maria Grazia Cucinotta e Massimo Venturiello incentrato su una bidella siciliana che inizia ad avere visioni della Madonna. Ispirato a un’opera teatrale di Massimiliano Bruno, il nuovo film di Marco Martani, Eravamo Bambini, attraversa le vite di un gruppo di amici, attraverso tre piani temporali, per raccontarci il dramma della provincia italiana degli ultimi decenni. Ricchissimo e multigenerazionale il cast, tra cui spiccano Alessio Lapice, Lorenzo Richelmy, Lucrezia Guidone e Massimo Popolizio.

Kitchen Film porta in Italia tre film a tematiche femminili, anche se molto diversi l’uno dall’altro. Il dramma giuridico francese Senza prove di Béatrice Pollet, incentrato sul tema della negazione della gravidanza, il dramma sentimentale Solo per me di Lucie Borleteau, che ruota attorno alla relazione che nasce tra due spogliarelliste di un locale parigino, e il dramma storico Zafira – L’ultima regina, opera prima di Adila Bendimerad e Damien Ounouri che ci porta ad Algeri a inizio XVI secolo, ai tempi dell’invasione spagnola.

Ancora dalla Francia arriva il thriller di Guillaume Renusson, Sopravvissuti, che racconta di un uomo e una donna che si ritrovano assediati nella solitudine di uno chalet in montagna.

autore
21 Marzo 2024

Uscite al cinema

Uscite al cinema

In sala i tornado di ‘Twisters’ e Shia Labeouf Padre Pio

Tra le uscite del 17 e 18 luglio Twisters con Glen Powell e Daisy Edgar-Jones, L'ultima vendetta e l'horror di Federico Zampaglione The Well

Uscite al cinema

La luna di Scarlett Johansson e le suore di Sydney Sweeney

Tra le uscite dell'11 luglio si segnala Fly me to the moon, Immaculate, Gli indesiderabili, Animale umano e Pom Poko

Uscite al cinema

Il ritorno alla regia di Costner e Keaton e il debutto di Di Capua

Tra le uscite del 4 luglio troviamo Horizon - An American Saga, La memoria dell'assassino, Holy Shoes e La morte è un problema dei vivi

Uscite al cinema

In sala un killer per caso, quattro figlie e il primo giorno di silenzio

Arrivano al cinema il prequel horror A Quiet Place - Giorno 1, la commedia d'azione Hit Man, il documentario candidato all'Oscar Quattro Figlie e i titoli italiani Amen e Animali Randagi


Ultimi aggiornamenti