Mare Fuori, la quarta stagione inizia sul red carpet di Roma

Il cast incontra i numerosi fan sul doppio tappeto rosso che ha chiuso la Festa del Cinema e Alice nella Città 2023. Ovazione in sala Petrassi per l'anteprima dei primi due episodi


ROMA – Un red carpet trepidante, popolato da centinaia di giovani in attesa delle star di Mare Fuori: si chiude così la 18ma edizione della Festa del Cinema di Roma, che apre i suoi spazi ai giovanissimi fan della serie dei record. Un’anteprima, quella tenutasi ieri sera al Parco Auditorium, caratterizzata dal suono incessante di richieste di selfie, saluti, persino abbracci. Il cast, che solca l’ultimo tappetto rosso della manifestazione per presentare i primi due episodi di Mare Fuori 4, è numeroso, ma il pubblico di più e più preparato. Li conoscono tutti: Carmine Recano, Lucrezia Guidone, Pia Lanciotti, Raiz, Maria Esposito, Antonio De Matteo, Alessandro Orrei, Ludovica Coscione, Clotide Easposito, Giuseppe Pirozzi, Francesco Panarella, Domenico CuomoE ovviamente Massimiliano Caiazzo, che fatica ad attraversare il doppio red carpet organizzato (uno per Alice nella Città e uno per la Festa del Cinema) tanto sono numerosi le preghiere di un saluto o una foto. Per l’occasione via della Conciliazione è stata chiusa al traffico, come in precedenza accadde per personaggi del calibro di Angelina Jolie Johnny Depp.

In Mare Fuori 4, accolto con grande entusiasmo anche in sala Sinopoli (un’ovazione che si fa sentire), “troveranno risposta alcune domande che abbiamo lasciato nella scorsa stagione” dichiara il regista Ivan Silvestrini. “Porremo nuove domande, vedremo i nostri personaggi cambiare molto”.

La terza stagione si era conclusa con un importante cliffhanger e tante domande irrisolte. Lo scontro tra Rosa Ricci, Carmine Di Salvo e Don Salvatore è ora pronto a svelare le sue terribili conseguenze. “La solitudine sarà una delle chiavi principali di questa stagione, sempre inondata dall’amore, che è stato il tema che ha fatto innamorare tanti fan”, ha spiegato Giovanna Sannino, interprete di Carmela Valastra, moglie di Edoardo Conte. ”

Nei nuovi episodi scopriamo cosa ha prodotto la partenza di Paola Vinci (Carolina Crescentini), direttrice dell’istituto in cui sono detenuti i giovani, e l’arrivo della nuova e autoritaria responsabile. Al centro uno scontro generazionale tra adulti e ragazzi in un viaggio per l’autodeterminazione che sfiderà ambizioni, sogni e paure dei giovani protagonisti.

Sarà “una serie più oscura della precedente – continua Silvestrini -, che era molto romantica, il contrasto tra oscurità e speranza sarà ancora più forte” e “andremo in profondità nei personaggi sia quelli che conosciamo, che quelli nuovi, come non abbiamo mai fatto prima”.

Anche la quarta stagione di Mare Fuori è una coproduzione Rai Fiction – Picomedia, prodotto da Roberto Sessa. Maria Pia Ammirati direttrice di Rai Fiction ha ricordato che “la sorpresa è stata da bel risultato, a successo a fenomeno, non solo italiano, ma internazionale, ci siamo affermati in più di 40 Paesi. Portiamo la nostra cultura, il nostro racconto, quello dei ragazzi, il sogno, la speranza, il non essere legati a quel destino”.

 

Alessandro Cavaggioni
29 Ottobre 2023

Alice nella città 2023

paradox effect
Alice nella città 2023

‘Paradox Effect’, Olga Kurylenko e Harvey Keitel nemici all’improvviso

L'action movie diretto da Scott Weintrob, presentato nell'ambito di Alice nella Città 2023 e prodotto da ILBE, è ambientato a Bari e ha come protagonisti Olga Kurylenko, Harvey Keitel e Oliver Trevena, premiato come “Breakout Actor of the year” da Gerard Butler

Alice nella città 2023

Amanda Campana: “Il personaggio di Giulia mi ha spinto a scavare dentro me stessa”

L'attrice ha vinto il Premio RB Casting come Miglior giovane interprete italiano per il suo ruolo in Suspicious Minds di Emiliano Corapi, presentato in anteprima alla 21esima edizione di Alice nella Città

Alice nella città 2023

Alice nella Città, attesa per Gerard Butler: si chiude un’edizione di successo

Gerard Butler a Roma per consegnare un premio di Alice nella Città. Nel 2023 +27% di partecipazioni rispetto all'anno precedente

Alice nella città 2023

Resvrgis, suspense tra lupi mannari e fantasmi

Ludovica Martino protagonista di questo thriller italiano in cui mostri reali e interiori si incontrano


Ultimi aggiornamenti