‘Eravamo Bambini’. Generazioni a confronto attraverso dramma e thriller di Martani

Intervista a Romano Reggiani, Giancarlo Commare, Francesco Russo, Massimiliano Bruno, Marco Martani e Lucrezia Guidone


Presentato nella sezione Panorama Italia alla scorsa edizione di Alice nella Città, il terzo film da regista di Marco Martani, Eravamo Bambini, arriva in sala con Europictures dal 21 marzo.
Liberamente tratto dal testo teatrale Zero di Massimiliano Bruno, è sia una storia di amicizia sia di vite spezzate in attesa di una vendetta. A comporre il quadro dei bambini diventati grandi – o forse mai veramente cresciuti perché con il peso del trauma nel corpo e nella mente – è un cast composto da Lucrezia Guidone, Giancarlo Commare, Romano Reggiani, Francesco Russo ed ancora Lorenzo Richelmy e Alessio Lapice.
Martani con Eravamo Bambini realizza un thriller che racconta lo scontro fisico e metaforico tra due generazioni diverse, e mostra come le colpe dei padri ricadano sui figli.
Molti i riferimenti cinematografici a titoli del cinema italiano e internazionale degli anni ’70-80-90. Tra questi il più citato è Sleepers ma anche La Nona Porta, i poliziotteschi diretti da Fernando Di Leo e Lucio Fulci nella sua visione più noir.

Erma Pictures
15 Marzo 2024

Ultimi video