Film e serie da vedere l’8 dicembre e nel weekend in tv

Ogni giorno con la rubrica In the House CinecittàNews vi propone film e serie da vedere in tv


Il mondo dietro di te con Julia Roberts e Ethan Hawke, Il materiale emotivo di e con Sergio Castellitto, la commedia cult Bianco, rosso e Verdone, Steven Spielberg dirige Tom Hanks in The Terminal, la spy action comedy Kingsman-Il cerchio d’oro. Ecco cosa vedere stasera e nel weekend in tv.

Il mondo dietro di te

Julia Roberts e Ethan Hawke sono i protagonisti del thriller apocalittico Il mondo dietro di te, in esclusiva su Netflix. Scritto e diretto da Sam Esmail è la storia di una famiglia che affitta una casa di lusso per un fine settimana, ma la vacanza viene sconvolta dall’arrivo di due sconosciuti, padre e figlia, che li informano di un misterioso cyberattacco e vogliono rifugiarsi nella casa di cui dicono di essere i proprietari. Le due famiglie dovranno fare i conti con un mondo prossimo al collasso.

Il materiale emotivo

Sergio Castellitto dirige Bérénice Bejo e Matilda De Angelis in un film tratto da un soggetto inedito di Ettore Scola, e girato nel Teatro 5 di Cinecittà. Il materiale emotivo, presentato in anteprima al Bif&st 2021, e in onda su Rai3 alle 21.20, racconta dell’incontro tra Vincenzo, un libraio che a Parigi si occupa della sua antica bottega e della figlia Albertine, e Yolande, che saprà risvegliare in lui emozioni sopite.

Bianco, rosso e Verdone

Cine34 alle 21 propone una delle commedia cult di Carlo Verdone del 1981, Bianco, rosso e Verdone. Diviso in tre episodi, l’attore interpreta vizi e virtù dell’Italia contemporanea attraverso i personaggi del pedante Furio, dell’ingenuo Mimmo e dello sventurato Pasquale.

The Terminal

Steven Spielberg racconta la storia (ispirata a un fatto realmente accaduto) di un uomo, con il volto di Tom Hanks, che giunge all’aeroporto di New York dalla Krakozhia, un piccolo stato sorto dalla frantumazione dell’Urss e per via di un colpo di stato, rimane bloccato negli Usa. The Terminal è su Iris (canale 22) alle 21.

Kingsman-Il cerchio d’oro

Colin Firth, Taron Egerton e Channing Tatum tornano nella spy action comedy Kingsman-Il cerchio d’oro, diretta da Matthew Vaughn nel 2017, per affrontare nuove sfide, mentre il mondo è in ostaggio di un’organizzazione di spie di nome Statesman. In onda su Rai4 (canale 21) alle 21.18.

I consigli per il weekend

Sabato 9 dicembre Sky Documentaries propone alle 21.15 la docu-serie House of Kardashian incentrato su Kris Jenner, Kim Kardashian e Kylie Jenner, esplorando l’ascesa e l’influenza di tre fra le donne più famose del pianeta. Su RaiMovie (canale 24) alle 21.10 c’è Febbre da cavallo, commedia sul mondo delle scommesse di Steno con Gigi Proietti, Enrico Montesano e Catherine Spaak. Domenica 10 dicembre su Iris alle 21 Angelina Jolie e Antonio Banderas sono i protagonisti di Original Sin, storia di passione e denaro ambientata nella Cuba di fine Ottocento. In onda su Rai4 alle 21.20 c’è il thriller Inheritance con Lily Collins nei panni di una ragazza di buona famiglia che alla morte del padre scoprirà una verità sconvolgente.

Giulia Bianconi
08 Dicembre 2023

In The House

In The House

Film e serie da vedere il 26 aprile e nel weekend in tv

Il primo capitolo di Diabolik dei Manetti Bros., il thriller psicologico Il talento di Mr. Ripley, la commedia Queen Beas-Emozioni senza età, Christopher Nolan dirige Insomnia, la nuova serie sud-coreana Addio alla Terra

In The House

Film e serie da vedere il 24 e il 25 aprile in tv

La commedia con Paola Cortellesi e Raoul Bova Scusate se esisto!, il thriller Il collezionista di ossa, il romantic drama I ponti di Madison County, la commedia musicale Irma la dolce, la seconda stagione de Il premio del destino

In The House

Film e serie da vedere il 23 aprile in tv

La nuova serie Briganti, Tre piani di Nanni Moretti, Il concerto con Mélanie Laurent, la commedia francese Mon Crime-La colpevole sono io, l'heist comedy al femminile Ocean's 8

In The House

Film e serie da vedere il 22 aprile in tv

Il film campione d'incassi Barbie, il capolavoro di Alfred Hitchcock Intrigo internazionale, Keanu Reeves è L'avvocato del diavolo, Barriere di e con Denzel Washington, la nuova serie animata Ark: The Animated Series


Ultimi aggiornamenti