Film e serie da vedere l’8 dicembre e nel weekend in tv

Ogni giorno con la rubrica In the House CinecittàNews vi propone film e serie da vedere in tv


Il mondo dietro di te con Julia Roberts e Ethan Hawke, Il materiale emotivo di e con Sergio Castellitto, la commedia cult Bianco, rosso e Verdone, Steven Spielberg dirige Tom Hanks in The Terminal, la spy action comedy Kingsman-Il cerchio d’oro. Ecco cosa vedere stasera e nel weekend in tv.

Il mondo dietro di te

Julia Roberts e Ethan Hawke sono i protagonisti del thriller apocalittico Il mondo dietro di te, in esclusiva su Netflix. Scritto e diretto da Sam Esmail è la storia di una famiglia che affitta una casa di lusso per un fine settimana, ma la vacanza viene sconvolta dall’arrivo di due sconosciuti, padre e figlia, che li informano di un misterioso cyberattacco e vogliono rifugiarsi nella casa di cui dicono di essere i proprietari. Le due famiglie dovranno fare i conti con un mondo prossimo al collasso.

Il materiale emotivo

Sergio Castellitto dirige Bérénice Bejo e Matilda De Angelis in un film tratto da un soggetto inedito di Ettore Scola, e girato nel Teatro 5 di Cinecittà. Il materiale emotivo, presentato in anteprima al Bif&st 2021, e in onda su Rai3 alle 21.20, racconta dell’incontro tra Vincenzo, un libraio che a Parigi si occupa della sua antica bottega e della figlia Albertine, e Yolande, che saprà risvegliare in lui emozioni sopite.

Bianco, rosso e Verdone

Cine34 alle 21 propone una delle commedia cult di Carlo Verdone del 1981, Bianco, rosso e Verdone. Diviso in tre episodi, l’attore interpreta vizi e virtù dell’Italia contemporanea attraverso i personaggi del pedante Furio, dell’ingenuo Mimmo e dello sventurato Pasquale.

The Terminal

Steven Spielberg racconta la storia (ispirata a un fatto realmente accaduto) di un uomo, con il volto di Tom Hanks, che giunge all’aeroporto di New York dalla Krakozhia, un piccolo stato sorto dalla frantumazione dell’Urss e per via di un colpo di stato, rimane bloccato negli Usa. The Terminal è su Iris (canale 22) alle 21.

Kingsman-Il cerchio d’oro

Colin Firth, Taron Egerton e Channing Tatum tornano nella spy action comedy Kingsman-Il cerchio d’oro, diretta da Matthew Vaughn nel 2017, per affrontare nuove sfide, mentre il mondo è in ostaggio di un’organizzazione di spie di nome Statesman. In onda su Rai4 (canale 21) alle 21.18.

I consigli per il weekend

Sabato 9 dicembre Sky Documentaries propone alle 21.15 la docu-serie House of Kardashian incentrato su Kris Jenner, Kim Kardashian e Kylie Jenner, esplorando l’ascesa e l’influenza di tre fra le donne più famose del pianeta. Su RaiMovie (canale 24) alle 21.10 c’è Febbre da cavallo, commedia sul mondo delle scommesse di Steno con Gigi Proietti, Enrico Montesano e Catherine Spaak. Domenica 10 dicembre su Iris alle 21 Angelina Jolie e Antonio Banderas sono i protagonisti di Original Sin, storia di passione e denaro ambientata nella Cuba di fine Ottocento. In onda su Rai4 alle 21.20 c’è il thriller Inheritance con Lily Collins nei panni di una ragazza di buona famiglia che alla morte del padre scoprirà una verità sconvolgente.

Giulia Bianconi
08 Dicembre 2023

In The House

In The House

Film e serie da vedere il 28 febbraio in tv

Il drama francese Gangs of Paris, il thriller fantascientifico Midnight Special, il romantic drama Sommersby, il biopic Turner, la mini-docuserie American Conspiracy: Il caso Octopus

In The House

Film e serie da vedere il 27 febbraio in tv

La nuova serie Shōgun, in prima visione As Bestas: la terra della discordia di Rodrigo Sorogoyen, La moglie di Tchaikovsky di Kirill Serebrennikov, il cult di Steven Spielberg Incontri ravvicinati del terzo tipo, l'action Safe

In The House

Film e serie da vedere il 26 febbraio in tv

Brignano, Cerlino e Pession sono i protagonisti di Una commedia pericolosa, la docu-serie con Jason Momoa On The Roam, il fantascientifico Arrival, Scarlett Johansson è La ragazza con l'orecchino di perla, il war drama Red Snake

In The House

Film e serie da vedere il 23 febbraio e nel weekend in tv

Il terzo capitolo di C'era una volta il crimine, il drammatico The Father-Nulla è come sembra, Carlo Verdone dirige e interpreta Acqua e sapone, la commedia francese Paris Pigalle, il thriller Mea Culpa. Ecco cosa vedere stasera in tv con i consigli per il weekend


Ultimi aggiornamenti