Film e serie da vedere il 22 marzo e nel weekend in tv

Ogni giorno con la rubrica In the House CinecittàNews vi propone film e serie da vedere in tv


La seconda stagione di Call My Agent Italia, il documentario Mostruosamente Villaggio, la Palma d’oro Anatomia di una caduta, il dramedy italiano La mia ombra è tua, il film di guerra di Sam Mendes 1917. Ecco cosa vedere stasera in tv con i consigli per il weekend.

Call My Agent Italia-Seconda stagione

Torna la serie Sky Original Call My Agent Italia su segreti, manie, vizi e virtù dei protagonisti del mondo dello spettacolo italiano, tra humour e glamour. I nuovi episodi, scritti sempre da Lisa Sur Sultan, e diretti da Luca Ribuoli, vedono protagonisti Michele Di Mauro, Sara Drago, Maurizio Lastrico e Marzia Ubaldi. Tante le guest star anche di questa seconda stagione, da Valeria Golino a Gabriele Muccino, da Sabrina Impacciatore a Serena Rossi. Su Sky Uno (canale 108) alle 21.15.

Mostruosamente Villaggio

In prima tv su Rai3 alle 21.20 c’è il documentario Mostruosamente Villaggio, presentato in anteprima al Bif&st 2024. Il film di Valeria Parisi, con Luca Bizzarri, è un viaggio alla scoperta della vita e della carriera dell’attore, comico e scrittore protagonista dello spettacolo italiano con la sua comicità inimitabile e le sue creature uniche, prima fra tutte quella del ragionier Ugo Fantozzi.

Anatomia di una caduta

Su Mubi è disponibile il film vincitore della Palma d’oro 2023, Oscar per la Miglior sceneggiatura originale e Golden Globe come Miglior film, Anatomia di una caduta. La francese Justine Triet disseziona un matrimonio e un possibile omicidio attribuito alla sua protagonista, Sandra, interpretata da Sandra Hüller, tra rivelazioni inquietanti e humour nero.

La mia ombra è tua

Su Rai2 alle 21.20 in prima visione c’è La mia ombra è tua, Diretti da Eugenio Cappuccio, Marco Giallini e Giuseppe Maggio interpretano in questo dramedy italiano un eccentrico scrittore sessantenne e un giovane assistente che intraprendono un rocambolesco viaggio in macchina fino a Milano.

1917

Due giovani soldati britannici affrontano i momenti più crudeli della Prima Guerra Mondiale quando intraprendono una pericolosa missione per salvare 1.600 uomini da morte certa. Sam Mendes dirige George MacKay e Dean-Charles Chapman nel film di guerra 1917, candidato a dieci premi Oscar, e vincitore di tre statuette nel 2020. Su Sky Cinema Cult (canale 302) alle 21.15.

I consigli per il weekend

Sabato 23 marzo su Prime Video c’è Gran Turismo-La storia di un sogno impossibile. action con Orlando Bloom. Il primo capitolo di Kung Fu Panda con la voce di Fabio Volo è in onda su Italia 1 alle 21.20, mentre su Iris (canale 22) alle 21 c’è Presunto innocente, thriller di Alan J. Pakula con Harrison Ford.

Domenica 24 marzo è disponibile su Prime Video il thriller Beast con Iris Elba. Su Tv8 alle 21.30 Roland Emmerich dirige il catastrofico 2012. Su Cine34 c’è la commedia del 1979 di Pasquale Festa Campanile e Sergio Martino Sabato, domenica e venerdì con Lino Banfi, Michele Placido e Adriano Celentano.

 

Giulia Bianconi
22 Marzo 2024

In The House

In The House

Film e serie da vedere il 26 aprile e nel weekend in tv

Il primo capitolo di Diabolik dei Manetti Bros., il thriller psicologico Il talento di Mr. Ripley, la commedia Queen Beas-Emozioni senza età, Christopher Nolan dirige Insomnia, la nuova serie sud-coreana Addio alla Terra

In The House

Film e serie da vedere il 24 e il 25 aprile in tv

La commedia con Paola Cortellesi e Raoul Bova Scusate se esisto!, il thriller Il collezionista di ossa, il romantic drama I ponti di Madison County, la commedia musicale Irma la dolce, la seconda stagione de Il premio del destino

In The House

Film e serie da vedere il 23 aprile in tv

La nuova serie Briganti, Tre piani di Nanni Moretti, Il concerto con Mélanie Laurent, la commedia francese Mon Crime-La colpevole sono io, l'heist comedy al femminile Ocean's 8

In The House

Film e serie da vedere il 22 aprile in tv

Il film campione d'incassi Barbie, il capolavoro di Alfred Hitchcock Intrigo internazionale, Keanu Reeves è L'avvocato del diavolo, Barriere di e con Denzel Washington, la nuova serie animata Ark: The Animated Series


Ultimi aggiornamenti