Film e serie da vedere il 3 novembre e nel weekend in tv

Ogni giorno con la rubrica In the House CinecittàNews vi propone film e serie da vedere in tv


La nuova serie Unwanted con Marco Bocci, la commedia campione d’incassi di Ficarra e Picone L’ora legale, Jessica Chastain è La signora dello zoo di Varsavia,il dramma francese Un incontro per la vita, l’action con Bruce Willis Fortress: La fortezza. Ecco film e serie da vedere stasera, e nel weekend, in tv.

Unwanted

Da stasera su Sky Atlantic alle 21.15 c’è Unwanted, la nuova serie Sky Original in otto episodi liberamente tratta da Bilal, il libro inchiesta del giornalista sotto copertura Fabrizio Gatti sul viaggio da lui intrapreso lungo le rotte del Sahara, popolate non solo dai migranti che si spostano dall’Africa per raggiungere l’Europa, ma anche da quanti fanno affari lucrando sulla loro disperazione. La serie, scritta da Stefano Bises e diretta dal tedesco Oliver Hirschbiegel, vede protagonisti Marco Bocci e Jessica Schwarz. La Orizzonte, nave da crociera con cinquemila persone a bordo, trae in salvo dal mare ventotto migranti africani. Ma quella nave è diretta in Nord Africa, e spinge i naufraghi a dirottarla, trasformando la crociera in un teatro di scontro.

L’ora legale

A Pietrammare, in Sicilia, i cittadini vivono nel caos, tra strade con le buche, spazzatura e rifiuti ammucchiati sui marciapiedi. Ma un nuovo candidato al ruolo di sindaco della città promette grandi cambiamenti. Ficarra e Picone sono i registi e i protagonisti de L’ora legale, commedia campione d’incassi nel 2017 (oltre 10 milioni di euro, risultando il film italiano più visto della stagione) in onda stasera su Canale 5 alle 21.21.

La signora dello zoo di Varsavia

Jessica Chastain è La signora dello zoo di Varsavia, nel film del 2017 diretto dalla neozelandese Nike Caro e in onda su Iris (canale 22) alle 21, ispirato a una storia vera narrata nel libro di Diane Ackerman Gli ebrei dello zoo di Varsavia. Polonia 1939. In seguito all’invasione nazista, Antonina e Jan Zabinski, custodi dello zoo di Varsavia, rischiano la propria vita nascondendo il maggior numero di ebrei e salvandoli dalle persecuzioni. Nel cast, anche Daniel Brühl e Johan Heldenbergh.

Un incontro per la vita

Intrappolato dietro le mura di un orfanotrofio nella periferia di Parigi, Paul ha sempre conosciuto una sola casa. La sua occasione di scoprire il mondo arriva quando una coppia lo adotta e lo porta con sé nella loro casa di campagna.François Cluzet è tra i protagonisti del film francese di Nicolas Vanier Un incontro per la vita, in programma su Twentyseven (canale 27) alle 21.10.

Fortress: La fortezza

Quando la sua vecchia nemesi sferra un attacco a tutto campo in un resort segreto, un ex agente della CIA e suo figlio si ritirano in un bunker ad alta tecnologia con pareti d’acciaio e armi avanzate per combatterlo. Su Italia1 alle 21.20 in prima visione c’è Fortress: La fortezza, action con Bruce Willis e Shannen Doherty.

I consigli per il weekend

Sabato 4 novembre su Italia1 alle 21.20 c’è Sonic-Il film con Jim Carrey nei panni del personaggio del popolare franchise videoludico, mentre Rai Movie (canale 24) alle 21.10 propone Roma di Federico Fellini. Domenica 5 novembre su Cielo (canale 26) alle 21.15 c’è Casinò, gangster movie di Martin Scorsese con Robert De Niro, Sharon Stone e Joe Pesci. Da recuperare su Netflix c’è la terza stagione della serie Il sarto. 

Giulia Bianconi
03 Novembre 2023

In The House

In The House

Film e serie da vedere il 26 aprile e nel weekend in tv

Il primo capitolo di Diabolik dei Manetti Bros., il thriller psicologico Il talento di Mr. Ripley, la commedia Queen Beas-Emozioni senza età, Christopher Nolan dirige Insomnia, la nuova serie sud-coreana Addio alla Terra

In The House

Film e serie da vedere il 24 e il 25 aprile in tv

La commedia con Paola Cortellesi e Raoul Bova Scusate se esisto!, il thriller Il collezionista di ossa, il romantic drama I ponti di Madison County, la commedia musicale Irma la dolce, la seconda stagione de Il premio del destino

In The House

Film e serie da vedere il 23 aprile in tv

La nuova serie Briganti, Tre piani di Nanni Moretti, Il concerto con Mélanie Laurent, la commedia francese Mon Crime-La colpevole sono io, l'heist comedy al femminile Ocean's 8

In The House

Film e serie da vedere il 22 aprile in tv

Il film campione d'incassi Barbie, il capolavoro di Alfred Hitchcock Intrigo internazionale, Keanu Reeves è L'avvocato del diavolo, Barriere di e con Denzel Washington, la nuova serie animata Ark: The Animated Series


Ultimi aggiornamenti