Film e serie da vedere alla Vigilia, a Natale e Santo Stefano in tv

Ogni giorno con la rubrica In the House CinecittàNews vi propone film e serie da vedere in tv


Family, commedie italiane e internazionali, film dallo spirito natalizio e magico, saghe fantasy, serie teen, pellicole d’animazione. Ecco cosa vedere sul piccolo schermo il 24, il 25 e il 26 dicembre.

24 dicembre-Vigilia di Natale

Tra i classici film in programmazione in questo periodo dell’anno, c’è Una poltrona per due, in onda su Italia 1 alle 21.30. John Landis dirige Eddie Murphy e Dan Aykroyd in una commedia del 1983 dove le vite di un broker e di un mendicante vengono stravolte a causa di una scommessa di due ricchi annoiati.

Su Cine34 alle 21 Fabio De Luigi si troverà alle prese con Il peggior Natale della mia vita, commedia diretta da Alessandro Genovesi. L’attore interpreta Paolo, marito di Margherita, entrambi invitati insieme ai genitori di lei a trascorrere il Natale nel castello di Alberto (Diego Abatantuono). Solo che Paolo combinerà una serie di incredibili disastri.

Paramount+ propone L’età giusta, opera prima del giovane Alessio Di Cosimo, storia di quattro arzille ultraottantenni che intraprenderanno un viaggio, con il nipote di una di loro, a dimostrazione che l’età non conta nella vita, quando si hanno ancora la voglia e l’energia di fare le cose. Protagoniste, Valeria Fabrizi, Gigliola Cinquetti, Paola Pitagora e Giuliana Lojodice.

Su La7 alle 21.15 c’è Un povero ricco, commedia del 1983 diretta da Pasquale Festa Campanile con Renato Pozzetto e Ornella Muti. L’industriale Eugenio, terrorizzato dal perdere improvvisamente tutte le sue ricchezze, si finge povero e si fa assumere in una delle sue fabbriche. L’incontro con Marta cambierà la sua vita.

Dal 24 al 26 dicembre, ogni sera alle 21 su Canale 20 Mediaset c’è un capitolo della trilogia fantasy de Il signore degli anelli: La Compagnia dell’Anello, Le due torri, Il ritorno del re. Tratta da J.R.R. Tolkien, e diretta da Peter Jackson, è ambientata nella Terra di Mezzo, tra elfi, hobbit, nani e stregoni.

25 dicembre-Natale

La vita è meravigliosa secondo Frank Capra, regista di un intramontabile film delle feste in onda su Rai3 alle 21.20. L’onesto e sfortunato George Bailey vuole togliersi la vita. Il suo angelo custode gli mostra come sarebbe stato il mondo se non fosse mai nato, dando a George motivo di comprendere come stia contribuendo a renderlo un posto migliore.

Su Rai2 in prima tv c’è Crudelia con Emma Stone nei panni dell’iconico personaggio de La carica dei 101, nato dalla penna di Jodie Smith. Estella è una giovane e intelligente truffatrice, determinata a farsi strada nel mondo della moda. Quando fa amicizia con la Baronessa von Hellman (Emma Thompson), abbraccia il suo lato malvagio e diventa Cruella.

Sky Cinema Uno alle 21.15 propone Tre di troppo, commedia per e sulla famiglia, di e con Fabio De Luigi, affiancato sulla scena da Virginia Raffaele. Marco e Giulia sono passionali, in forma, alla moda e senza figli. Fino a quando nella loro vita non spuntano da un giorno all’altro tre bambini che li chiamano papà e mamma.

Su Disney+ c’è il cult Mamma, ho perso l’aereo, diretto da Chris Columbus con Macaulay Culkin. Il piccolo Kevin, lasciato per sbaglio a casa da solo a Natale dalla famiglia, deve difendere la sua abitazione da due malintenzionati. Riempirà la sua casa di trappole per far scappare i ladri.

Su Rai Gulp dalle 21.05 è in programma la maratona della prima stagione della serie Me contro te-La famiglia reale. Luì e Sofì iniziano una vacanza studio presso una regina per apprenderne le tradizioni. Oltre alla severa governante Cornelia e al maggiordomo Bruno, vivranno con i suoi nipoti, Divina e Tronaldo, abituati all’agio e la ribelle Emma. Qui scoprono che la nobile ama la semplicità e che li ha invitati per mostrare ai nipoti la genuinità di due persone normali.

26 dicembre-Santo Stefano

Rai 1 alle 21.30 propone il film d’animazione La Sirenetta. Ariel, figlia 16enne ribelle di re Tritone, vive in fondo al mare mentre sogna di poter andare sulla terra ferma, dopo essersi innamorata di un bel principe. Per riuscirci farà un patto con la strega Ursula. Il film, 28esimo classico della Disney, ha vinto due Oscar nel 1990 come Miglior colonna sonora e Miglior canzone (In fondo al mar).

Su Sky Cinema Uno alle 21.15 c’è Super Mario Bros-Il film pellicola d’animazione con la voce di Claudio Santamaria. I due fratelli idraulici Mario e Luigi si sono da poco messi in proprio quando Brooklyn si allaga e per riparare il guasto si avventurano nella rete fognaria. Qui vengono risucchiati da un tubo e finiscono in un regno magico con una principessa umana dal misterioso passato, messo in pericolo dal malvagio Bowser che vuole a tutti i costi sposare la principessa.

In prima visione va in onda su Rai2 alle 21.20 Alice e Peter, rivisitazione live action delle fiabe Alice nel paese delle meraviglie e Peter Pan. In questo fantasy drama i due ragazzini sono fratello e sorella, ma quando il loro fratello maggiore muore, cercano di salvare i loro genitori dalla disperazione e sono costretti a scegliere tra casa e fantasia.

Gli amanti delle romcom anni Novanta non potranno perdersi Notting Hill con Hugh Grant e Julia Roberts, in programma su Rete 4 alle 21.25. Nel vivace quartiere di Londra si incontrano e innamorano il timido proprietario di un negozio di libri e una diva di Hollywood.

Un uomo che ha perso la moglie assume una tata per prendersi cura dei gemellini di sei anni. La presenza della donna gioverà a tutti. Italia 1 alle 21.25 ha in programma Mrs. Miracle-Una tata magica, family del 2009 con Doris Roberts e James Van Der Beek.

Giulia Bianconi
23 Dicembre 2023

In The House

In The House

Film e serie da vedere il 26 aprile e nel weekend in tv

Il primo capitolo di Diabolik dei Manetti Bros., il thriller psicologico Il talento di Mr. Ripley, la commedia Queen Beas-Emozioni senza età, Christopher Nolan dirige Insomnia, la nuova serie sud-coreana Addio alla Terra

In The House

Film e serie da vedere il 24 e il 25 aprile in tv

La commedia con Paola Cortellesi e Raoul Bova Scusate se esisto!, il thriller Il collezionista di ossa, il romantic drama I ponti di Madison County, la commedia musicale Irma la dolce, la seconda stagione de Il premio del destino

In The House

Film e serie da vedere il 23 aprile in tv

La nuova serie Briganti, Tre piani di Nanni Moretti, Il concerto con Mélanie Laurent, la commedia francese Mon Crime-La colpevole sono io, l'heist comedy al femminile Ocean's 8

In The House

Film e serie da vedere il 22 aprile in tv

Il film campione d'incassi Barbie, il capolavoro di Alfred Hitchcock Intrigo internazionale, Keanu Reeves è L'avvocato del diavolo, Barriere di e con Denzel Washington, la nuova serie animata Ark: The Animated Series


Ultimi aggiornamenti