Film e serie da vedere il 12 gennaio e nel weekend in tv

Ogni giorno con la rubrica In the House CinecittàNews vi propone film e serie da vedere in tv


Il pozzo dei desideri, nuovo capitolo de I delitti del Barlume, il film storico in prima tv Hotel Europa, il medical thriller Contagion, Diane Lane è la protagonista di Sotto il sole della Toscana, Stallone è Rambo. Ecco cosa vedere stasera in tv, con i consigli per il weekend.

I delitti del Barlume

Su Sky Cinema Uno (canale 301 di Sky) alle 21.15, e in streaming su Now, va in onda il primo dei tre nuovi film diretti da Roan Johnson, che fanno parte dell’undicesima stagione de I delitti del Barlume. Ne Il pozzo dei desideri, presentato fuori concorso al 41esimo Torino Film Festival, Filippo Timi torna a interpretare Massimo Viviani e Lucia Mascino il Commissario Fusco in una nuova indagine estiva a Pineta. Non mancheranno Alessandro Benvenuti, Enrica Guidi, Corrado Guzzanti e Stefano Fresi. Guest star, Orietta Berti.

Hotel Europa

In prima visione su Rai3 alle 21.20 c’è Hotel Europa diretto da Thorsten Schmidt. Nel film storico viene ripercorsa la storia di Emil Dreesen (Jonathan Berlin), figlio di una dinastia di albergatori sul fiume Reno, che nel 1918 torna dalla guerra. Tutto ciò che vuole è dimenticare il traumatico passato e ricominciare a vivere in maniera diversa.

Contagion

Canale20 Mediaset propone alle 21.05 propone Contagion diretto nel 2011 da Steven Soderbergh in un medical disaster thriller con Kate Winslet, Marion Cotillard, Matt Damon, Laurence Fishburne, Jude Law e Gwyneth Paltrow. Il rischio di una pandemia su base planetaria allerta i medici del Center for Disease Control e dell’OMS. Devono isolare velocemente il virus, trovare una cura e circoscrivere il contagio iniziato a Hong Kong.

Rambo

Sylvester Stallone è Rambo, nel primo capitolo di una saga action iniziata nel 1982. John Rambo è un veterano della guerra del Vietnam che ha fatto parte di un’unità d’élite delle United States Army Special Forces. Nella città di viene scambiato per vagabondo e inizierà una lotta con lo sceriffo Will Teasle (Brian Dennehy). Su Italia1 alle 21.20.

Sotto il sole della Toscana

Diane Lane è la protagonista della commedia Sotto il sole della Toscana, ambientata in Italia, e in programma su RaiMovie (canale 24) alle 21.10. Per scuotersi dallo stato di apatia e depressione in cui si trova in seguito alla separazione dal marito, Frances parte per la Toscana, dove acquista una villa abbandonata e fatiscente. Nel cast, Raoul Bova.

I consigli per il weekend

Sabato 13 gennaio su Iris (canale 22) alle 21 c’è Il fuggitivo, con Harrison Ford in un action thriller serrato diretto da Andrew Davis. Su Italia1 alle 21.20 si canta con Sing, film di animazione della Illumination con protagonisti dei simpatici animaletti. Su Nove alle 21.25 in prima tv c’è il documentario Whitney Houston-Una voce dal cielo dedicato all’indimenticabile cantante americana scomparsa nel 2012. Domenica 14 gennaio Gal Gadot in versione Wonder Woman approda su Italia1 alle 21.20 nel cinecomic diretto da Patty Jenkins. Cine34 alle 21.08 propone Johnny Stecchino, diretto e interpretato da Roberto Benigni, al fianco di Nicoletta Braschi, mentre su Iris alle 21 c’è il romantic war drama Pearl Harbor di Michael Bay con Ben Affleck, Josh Hartnett e Kate Beckinsale.

Giulia Bianconi
12 Gennaio 2024

In The House

In The House

Film e serie da vedere il 26 aprile e nel weekend in tv

Il primo capitolo di Diabolik dei Manetti Bros., il thriller psicologico Il talento di Mr. Ripley, la commedia Queen Beas-Emozioni senza età, Christopher Nolan dirige Insomnia, la nuova serie sud-coreana Addio alla Terra

In The House

Film e serie da vedere il 24 e il 25 aprile in tv

La commedia con Paola Cortellesi e Raoul Bova Scusate se esisto!, il thriller Il collezionista di ossa, il romantic drama I ponti di Madison County, la commedia musicale Irma la dolce, la seconda stagione de Il premio del destino

In The House

Film e serie da vedere il 23 aprile in tv

La nuova serie Briganti, Tre piani di Nanni Moretti, Il concerto con Mélanie Laurent, la commedia francese Mon Crime-La colpevole sono io, l'heist comedy al femminile Ocean's 8

In The House

Film e serie da vedere il 22 aprile in tv

Il film campione d'incassi Barbie, il capolavoro di Alfred Hitchcock Intrigo internazionale, Keanu Reeves è L'avvocato del diavolo, Barriere di e con Denzel Washington, la nuova serie animata Ark: The Animated Series


Ultimi aggiornamenti