Savoretti sceglie Cinecittà per il video della nuova hit, “Candlelight”

Nella clip musicale, il cantautore italo inglese viene ripreso sul set di Roma antica, davanti al Teatro 5 e mentre entra dall'ingresso storico degli Studi di Via Tuscolana


Jack Savoretti, il cantautore italo inglese di Sleep no More, ha scelto Cinecittà per girare il video del suo nuovo singolo, “Candlelight”.

Nella clip il musicista viene ripreso davanti all’ingresso storico degli Studi di Via Tuscolana a bordo di una macchina d’epoca sportiva con cui girerà per i viali degli stabilimenti costeggiando il mitico Teatro 5, e la Venusia, la scultura ideata per il film Il Casanova di Federico Fellini.

Savoretti fa poi tappa sul set di Roma antica dove all’interno della Basilica Aemilia è stata allestita una sala da concerto che fa da sfondo alla parte finale del videoclip, in cui l’artista si esibisce accompagnato da una piccola orchestra. Il risultato è un videoclip dal carattere retrò che celebra le origini italiane di Savoretti, in un’atmosfera nostalgica e romantica.

Contenuto nel nuovo disco ancora inedito di Savoretti, Singing To Strangers (edito da Bmg), il brano “Candlelight” racconta crisi e fine di una storia d’amore e, oltre alle suggestive location cinematografiche, si avvale anche della professionalità del dipartimento di Post Produzione di Istituto Luce Cinecittà dove sono stati realizzati colour correction, digital mastering e compositing.

Il videoclip di “Candlelight” è stato rilasciato online dopo la presentazione ufficiale a Londra, nell’ambito di un’esclusiva serata a inviti che ha anche visto l’artista esibirsi dal vivo. 

 

Val. Ne.
17 Gennaio 2019

Cinecittà

Cinecittà

L.O.V.E. reMADE in Cinecittà, l’omaggio a Maurizio Cattelan

In occasione del Design Pride, la ‘copia scenografica’ di L.O.V.E., il celebre “dito medio” di Maurizio Cattelan, ideata e realizzata dagli Studios, partirà da Piazza Affari per arrivare fino all'Arco della Pace

Cinecittà

Di Gregorio va in pensione dopo oltre 40 anni

Il suo impegno principale nelle pubbliche relazioni di Cinecittà: Giancarlo Di Gregorio è stato alla guida della Comunicazione istituzionale e delle Attività giornalistiche degli Studios, occupandosi poi della gestione di Cinecittà si Mostra e del MIAC. Negli Anni ‘90 ha ideato gli Italian Pavilion, "la casa del cinema italiano" presso i grandi Festival internazionali

Cinecittà

A Cinecittà si Mostra i costumi di David Bowie, Eva Green e Kasia Smutniak

Dal 29 marzo l’esposizione permanente di Via Tuscolana rinnova la selezione di abiti di scena originali con pezzi provenienti da serie come Penny Dreadful, Domina e Il mio west, ma anche dai recentissimi film Napoleon e Finalmente l’alba

Cinecittà

‘C’è ancora domani’ anche a Londra, Paola Cortellesi commuove il pubblico britannico

Cinque minuti di applausi alla fine dell’anteprima all'Istituto di Cultura francese nell’ambito della rassegna Cinema Made in Italy, organizzata con l'Istituto di Cultura italiano e Cinecittà.


Ultimi aggiornamenti