Giuseppe Piccioni al Festival di Cinema Italiano in Nuova Zelanda

Oggi ha avuto inizio in Nuova Zelanda il Cinema Italiano Festival, che presenta una selezione di film italiani contemporanei in diverse città neozelandesi fino all'11 gennaio 2024


Oggi ha avuto inizio in Nuova Zelanda il Cinema Italiano Festival, che presenta una selezione di film italiani contemporanei in diverse città neozelandesi fino all’11 gennaio 2024.

La manifestazione, che giunge alla sua ottava edizione, copre l’intero territorio nazionale grazie alla collaborazione dell’Istituto Italiano di Cultura di Sydney e dell’Ambasciata Italiana a Wellington, che sostengono l’iniziativa per il terzo anno consecutivo.

Il festival è stato creato da due appassionati di cinema, Paolo Rotondo e Renee Mark, e si tiene in 16 città, grandi e piccole, da Auckland a Wellington, da Christchurch a Dunedin a Nelson.

Il programma prevede la proiezione di 31 film con oltre 500 proiezioni in sette mesi, inclusi due classici del cinema italiano: Blow up di Michelangelo Antonioni e La strada di Federico Fellini. Inoltre, l’Istituto Italiano di Cultura ha scelto di supportare il film L’ombra del giorno di Giuseppe Piccioni.

Fra i titoli presentati ci sono Lasciarsi un giorno a Roma, Il silenzio grande, Qui rido io, Una femmina e Aria ferma.

A differenza di molte rassegne di cinema, che durano solo alcuni giorni, questo festival si svolge per sette mesi e le proiezioni avvengono in 20 cinema diversi a rotazione, in modo da raggiungere un pubblico più ampio.

02 Maggio 2023

Festival

Festival

‘èStoria Film Festival’, al via a Gorizia la rassegna dei film storici

L’appuntamento dal 21 al 26 maggio nella città di frontiera friuliana. Tra gli ospiti Riccardo Milani, Nicola Riva, Gloria Vancini e Bianca Stigter

Festival

‘La Nueva Ola’, al via il Festival del Cinema Spagnolo e Latinoamericano

Diretta da Iris Martin-Peralta e Federico Sartori, la 17ma edizione si terrà dal 15 al 19 maggio al Cinema Barberini di Roma .

Festival

Fescaaal, ‘Some Rain Must Fall’ è il miglior film

Annunciati i premi del Festival del Cinema Africano, d’Asia e America Latina. Premiata anche la co-produzione italiana A Song Of All End di Giovanni C. Lorusso

Festival

Sicilia Queer, apre ‘Problemista’ con Tilda Swinton

Presentata la 14ma edizione del Sicilia Queer Festival, in programma dal 25 maggio al 31 maggio con 74 titoli in selezione


Ultimi aggiornamenti