Film e serie da vedere il 20 maggio in tv

Ogni giorno con la rubrica In the House CinecittàNews vi propone film e serie da vedere in tv


Il primo episodio della miniserie Marconi-L’uomo che ha connesso il mondo, il biopic Jeanne du Barry-La favorita del Re, La dolce vita di Federico Fellini con Mastroianni e Ekberg, il drammatico L’afide e la formica, John Travolta è Io sono vendetta. Ecco cosa vedere stasera in tv.

Marconi-L’uomo che ha connesso il mondo

1937. Guglielmo Marconi, ormai inventore di fama mondiale, concede un’intervista a Isabella Gordon dove ripercorre la sua vita. Ma non sa che la giornalista è una spia del regime fascista. Su Rai 1 alle 21.30, disponibile anche su RaiPlay, c’è il primo episodio di Marconi-L’uomo che ha connesso il mondo con la regia di Lucio Pellegrini e Stefano Accorsi nei panni di Guglielmo Marconi. Nel cast, Ludovica Martino, Nicolas Maupas e Alessio Vassallo.

Jeanne du Barry-La favorita del Re

Film di apertura del Festival di Cannes 2023, su Sky Cinema Uno (canale 301 di Sky) alle 21.15 c’è Jeanne du Barry-La favorita del Re, diretto e interpretato da Maïwenn che recita al fianco di Johnny Depp. Grazie al suo fascino e alla sua intelligenza, Jeanne riesce ad assicurare la propria ascesa sociale, diventando la favorita di Luigi XV di Francia, che la invita a trasferirsi a Versailles.

La dolce vita

Federico Fellini dirige Marcello Mastroianni e Anita Ekberg nel classico del 1960 La dolce vita. Il giornalista Marcello Rubini è testimone e complice di un mondo caotico, cinico, vanesio e minato da un’insopportabile noia di vivere. Il film è stato girato anche negli studi di Cinecittà, dove nel Teatro 5 è stata ricostruita via Veneto. Su Cine34 alle 23.35.

L’afide e la formica

Beppe Fiorello e Cristina Parku sono i protagonisti di L’afide e la formica, film drammatico del 2021 di Mario Vitale in programma su Rai 5 (canale 23) alle 21.15. Fatima, studentessa musulmana, decide di partecipare alla maratona della città, ma il suo professore di educazione fisica, Michele, scoraggia la sua idea a causa del velo che la ragazza indossa. Tra i due si crea un conflitto che porterà entrambi a realizzare la propria libertà.

Io sono vendetta

Ossessionato dai sensi di colpa in seguito alla morte brutale dell’amata moglie, Stanley Hill è deciso a vendicarsi a tutti i costi attaccando gli assassini ancora in libertà. L’uomo contatta l’ex socio Dennis, grazie al quale viene a scoprire alcuni segreti relativi all’operato di un governatore importante. In onda su Italia 1 alle 21.20 c’è l’action thriller con.John Travolta e Rebecca De Mornay dal titolo Io sono vendetta.

20 Maggio 2024

In The House

In The House

Film e serie da vedere il 21 giugno in tv

Il nuovo action con Jessica Alba Trigger Warning, l'omaggio a Donald Sutherland, il documentario La bussola-Il collezionista di stelle, il film cinque volte premio Oscar Il cacciatore, la commedia di e con Carlo Verdone Al lupo! Al lupo!, il romantic drama L'amore che resta

In The House

Film e serie da vedere il 20 giugno in tv

Il sequel Maschile plurale, il documentario Federer-Gli ultimi dodici giorni, Ghost con l'indimenticabile Patrick Swayze, Sveva Alviti è Dalida, la commedia francese Ribelli

In The House

Film e serie da vedere il 19 giugno in tv

La serie in prima visione Davos, il biopic drammatico Non preoccuparti delle piccole cose, l'action di fantascienza Men in Black: International, il romantic drama Oggi è già domani, la miniserie storica We Were the Lucky Ones

In The House

Film e serie da vedere il 18 giugno in tv

Il film per famiglie Emma e il giaguaro nero, Amy Adams e Meryl Streep sono Julie & Julia, il drammatico Wargames-Giochi di guerra, il thriller The Vanishing-Il mistero del faro, la nuova serie sud-coreana Agents of Mystery


Ultimi aggiornamenti