Paola Cortellesi: ora sogno un musical


Giffoni Valle Piana – Dopo tanto teatro, televisione e qualche commedia al cinema, il sogno di Paola Cortellesi è quello di fare un musical cinematografico, in cui poter giocare tutte le sue diverse qualità di attrice comica e drammatica, di cantante e di autrice. “Ma il musical in Italia non trova spazio – dice l’attrice – Uno dei miei film preferiti è Funny Girl, però lì la protagonista è Barbara Streisand, straordinaria!”.

 

Ospite del Giffoni Film Festival, si dice colpita dalla grande varietà di film in anteprima presenti alla manifestazione “che è una vera fortuna per i ragazzi in giuria perché molti di questi film in Italia immagino che non sarà possibile vederli”.

 

Nell’immediato futuro c’è ancora la televisione, dove la vedremo di nuovo accanto a Claudio Bisio nella nuova edizione di Zelig. Per il cinema e per il teatro non ha al momento progetti concreti anche se si dice sicura di tornare a lavorare con Massimiliano Bruno, regista della fortunatissima pièce teatrale Gli ultimi saranno gli ultimi, da lei interpretato, che le è valso numerosi riconoscimenti, tra cui il premio E.T.I. come migliore interprete di monologo, toccando in due anni 59 città italiane, e realizzando ben 189 repliche .

 

“Il teatro è il vero palcoscenico per un artista, perché il pubblico che viene a vederti lo in quanto ti ha scelta, ha pagato un biglietto, è uscita di casa, ha cercato parcheggio. Ogni volta che il pubblico ti sceglie è una grande cosa!”

Il prossimo 24 luglio verrà insignita del Premio Age quale interprete eccellente della commedia italiana non solo cinematografica.

19 Luglio 2011

Articoli

Una delle illustrazioni del progetto
Articoli

Argento Reloaded by Luca Musk

L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia

Articoli

The Arch., quando gli architetti diventano oracoli

Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre

Articoli

Buon 2018 ai lettori di CinecittàNews

La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.

Articoli

Cattivissimo 3 sfiora i 15 milioni

E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk


Ultimi aggiornamenti