Mattel, il nuovo film sarà dedicato alle bambole American Girl

A firmare la sceneggiatura sarà Lindsey Anderson Beer


Dopo il successo clamoroso di Barbie, la notizia era nell’aria, ma ora è ufficiale. Mattel Films ha annunciato che produrrà, in collaborazione con Paramount Pictures e Temple Hill Entertainment, un film ispirato alle bambole della linea American Girl, marchio ideato nel 1986 dall’insegnante Pleasant T. Rowland. In attesa della scelta di un regista, la sceneggiatura è stata affidata a Lindsey Anderson Beer.

“American Girl è un marchio molto amato, ricco nella storia e nella narrazione, con milioni di fan devoti. – ha dichiarato il presidente di Mattel Films, Robbie Brenner – Attraverso bambole, libri, esperienze dal vivo e film televisivi, il brand ha catturato i cuori per decenni. Siamo entusiasti di continuare il momentum di Mattel Film e di collaborare con Paramount Pictures, Temple Hill Entertainment e Lindsey Anderson Beer per portare in vita sul grande schermo American Girl. Crescendo, io e mia sorella eravamo ragazze American Girl. Avevo Kirsten e lei aveva Molly. Non sembravano bambole con cui giocare, ma piuttosto persone reali e potevamo immaginarci nel loro mondo”.

La sceneggiatrice Anderson Beer ha affermato: “Sono così entusiasta nel raccontare una storia che affronta le tematiche dell’adolescenza in un modo realistico e coinvolgente, e orgogliosa nel collaborare con Mattel Films, Paramount Pictures e Temple Hill per creare il film di American Girl che ho voluto vedere fin dall’infanzia”.

14 Dicembre 2023

Produzione

Produzione

Anche tre italiane tra le 40 donne più influenti del cinema mondiale

Nello studio pubblicato da 'The Hollywood Reporter' le figure pionieristiche che da un capo all’altro del pianeta stanno producendo i successi del futuro

Produzione

‘The well’, il nuovo horror “disperatamente romantico” di Zampaglione

In arrivo il 18 luglio nelle sale con Iperuranio Film e CG Entertainment. Nel cast Lauren LaVera e Claudia Gerini

Produzione

Paola Cortellesi torna sul set di ‘Petra’, primo ciak a Genova

Al via a Genova le riprese della terza stagione della serie. Al suo fianco l’immancabile Andrea Pennacchi nel ruolo del viceispettore Antonio Monte.

Produzione

Stefano Sollima dirigerà ‘Sugar Bandits’ con Will Smith

La produzione del thriller scritto da Chuck Hogan inizierà nell'autunno del 2024


Ultimi aggiornamenti