‘The well’, il nuovo horror “disperatamente romantico” di Zampaglione

In arrivo il 18 luglio nelle sale con Iperuranio Film e CG Entertainment. Nel cast Lauren LaVera e Claudia Gerini


Il nuovo horror di Federico Zampaglione si intitola The Well e arriverà nelle sale italiane dal 18 luglio con Iperuranio Film in collaborazione con CG Entertainment. Interpretato da Lauren LaVera, Claudia Gerini, Lorenzo Renzi, Linda Zampaglione, Jonathan Dylan King, Taylor Zaudtke, Gianluigi Calvani, Yassine Fadel e Courage Oviawe, vede anche l’interpretazione di Giovanni Lombardo Radice nel suo ultimo ruolo in un film, girato prima della sua scomparsa.

Girato a Roma, The well racconta di una restauratrice d’arte statunitense alla prima importante missione, che la conduce in un piccolo villaggio italiano per riportare all’antico splendore un dipinto medievale. Una grande avventura per la giovane, ma scoprirà suo malgrado che niente è davvero come sembra e forze maligne si nascondono dietro il dipinto. “The Well è il mio film più cupo, inquietante e feroce…. ma io lo trovo anche disperatamente romantico – commenta  Zampaglione – Da sempre amo profondamente questo genere, perché parla all’animo umano, indaga le nostre paure sconosciute e si perde nell’oscurità profonda, aggrappandosi a un filo di luce. The Well spinge alle emozioni più estreme, distruggendo il confine tra realtà e fantasia, tra Bene e Male, Vita e Morte. Scoprirete che il Male ha nuove profondità”.

Il film è già venduto in oltre 80 Paesi nel mondo, tra cui gli Stati Uniti, record assoluto per un horror italiano, e ha già iniziato un suo tour nei migliori festival del mondo horror e fantastico, dall’anteprima al Sitges International Fantastic Film Festival (sezione Midnight X-treme), allo Screamfest Horror Film Festival di Los Angeles, al Fantasporto Oporto International Film Festival al Glasgow Film Festival, passando per il Trieste Science+Fiction Festival e il Ravenna Nightmare Film Fest. CG Entertainment si occuperà anche della distribuzione in streaming e in home video dal prossimo autunno.

13 Maggio 2024

Produzione

Produzione

‘Mongoose’, Liam Neeson in un nuovo action movie

L'attore di Io vi troverò sarà protagonista di un adrenalinico film in cui vestirà i panni di un ex eroe di guerra. Alla regia lo stuntman Mark Vanselow

Produzione

Al via le riprese di ‘Cortina express’ con Lillo e Christian De Sica

In uscita nelle sale a Natale il nuovo film di Eros Puglielli produzione Be Water Film con Medusa e Prime Video

Produzione

‘Daddy changed the world’, un film racconterà la vita di George Floyd

In sviluppo il film biografico dedicato al 46enne ucciso nel 2020 a Minneapolis dall'agente di polizia Derek Chauvin, evento che diede inizio a numerose proteste guidate dai movimenti "Black lives matter"

Produzione

Mark Ruffalo e Chris Hemsworth riuniti in un thriller

Crime 101, questo il titolo del nuovo progetto di Amazon MGM Studios che rivedrà assieme sul set le star di Hulk e Thor dopo i cinecomic Marvel


Ultimi aggiornamenti