La pistola di Sean Connery nel primo 007: asta a Beverly Hills e online

La pistola di Sean Connery nel primo 007: asta a Beverly Hills e online


James Bond, il Dr.No, il 1962 e il via della fortunata saga di 007, che l’attore Sean Connery, recentemente scomparso all’età di 90 anni, ha concorso a rendere iconica, anche grazie ad un accessorio imprescindibile, la pistola Walther PP, che andrà all’asta il mese prossimo a Los Angeles, con una base tra i 150mila ed i 200mila dollari.

Nel primo film della “serie” i vertici del servizio segreto britannico ordinano a Bond di abbandonare la sua vecchia pistola Beretta, mal funzionante, a favore della Walther, che “colpisce come un mattone attraverso una finestra”. Le versioni della Walther rimarranno l’arma da fuoco caratteristica di 007, per quasi 25 film.

“La sagoma di 007 che impugna questa pistola diventerà l’immagine più iconica del franchise di James Bond e uno dei riferimenti alla cultura pop più riconoscibili di tutti i tempi”, ha detto Martin Nolan, direttore esecutivo della casa d’aste Julien’s.

La pistola sarà uno degli oltre 500 articoli proposti – tra cui un casco da pilota indossato da Tom Cruise in Top Gun e una giacca da motociclista in pelle indossata da Arnold Schwarzenegger in Terminator 2: l’asta “Icons & Idols TRILOGY: Hollywood” si terrà a Beverly Hills e online il 3 dicembre.

n/b
10 Novembre 2020

Attori

Attori

Gerard Depardieu in commissariato per l’accusa di violenza sessuale

L'attore è stato convocato al commissariato di Parigi. Sarà interrogato in merito alle accuse di violenze sessuali

Attori

Daniele Vagnozzi: “Recitando metto in pratica la psicologia”

L'attore di Ancona, classe 1991, è tra i protagonisti della commedia corale La spiaggia dei gabbiani, attualmente nelle sale. Sta anche lavorando alla realizzazione di una serie tv tratta dal suo spettacolo teatrale Tutti bene, ma non benissimo

Attori

‘28 Years Later’: Aaron Taylor-Johnson, Jodie Comer e Ralph Fiennes nel cast

I tre attori britannici saranno i protagonisti del sequel di 28 giorni dopo, diretto da Danny Boyle e scritto da Alex Garland

Attori

Rainn Wilson, l’attore a Firenze omaggiato con uno scherzo a tema ‘The office’

L'indimenticabile "Dwight Schrute" vittima di un simpatico scherzo ispirato alla serie con Steve Carell


Ultimi aggiornamenti