Chi avesse voglia di andare al cinema per festeggiare il primo giorno di primavera troverebbe tantissime nuove uscite, alcune anche di grande spessore. Eppure, domani il box office parlerà chiaro: come già è accaduto negli States, Kung Fu Panda 4 è pronto a conquistare la vetta del botteghino italiano a colpi di arti marziali. Il simpaticissimo panda Po questa volta dovrà vedersela con la temibile strega La Camaleonte, capace di riportare in vita tutti i vecchi nemici sconfitti dal Guerriero Dragone.
Due i film che arrivano dallo scorso Festival di Cannes. Il candidato all’Oscar per la Miglior sceneggiatura May December di Todd Haynes, con le dive Natalie Portman e Julianne Moore. Il film racconta di un’attrice che va a conoscere la donna a cui è ispirato il prossimo ruolo che dovrà interpretare: una sessantenne che ha fatto famiglia con un uomo molto più giovane, una relazione illegale, iniziata quando lui era ancora minorenne. C’è poi il tenerissimo L’estate di Cléo, che racconta il rapporto tra una bambina francese e la sua adorata tata, e la vacanza che faranno insieme a Capo Verde prima di dirsi addio.
Dopo l’anteprima alla Berlinale, arriva nelle sale Another End, atteso film di Piero Messina con un cast internazionale composto da Gael Garcia Bernal, Renate Reinsve e Bérénice Bejo. Il film è ambientato in un futuro ipotetico in cui una tecnologia permette di incontrare nuovamente le persone defunte per poter dire loro addio.
Distribuito da Luce Cinecittà, Fela, il mio Dio Vivente è il documentario di Daniele Vicari, con la voce di Claudio Santamaria, che omaggia l’artista nigeriano Fela Kuti e, al tempo stesso, il regista Michele Avantario che consacrò gran parte della sua vita e del suo lavoro alla realizzazione di un film su di lui.
È stato presentato in anteprima al Bif&st Gli agnelli possono pascolare in pace, dramma di Beppe Cino con Maria Grazia Cucinotta e Massimo Venturiello incentrato su una bidella siciliana che inizia ad avere visioni della Madonna. Ispirato a un’opera teatrale di Massimiliano Bruno, il nuovo film di Marco Martani, Eravamo Bambini, attraversa le vite di un gruppo di amici, attraverso tre piani temporali, per raccontarci il dramma della provincia italiana degli ultimi decenni. Ricchissimo e multigenerazionale il cast, tra cui spiccano Alessio Lapice, Lorenzo Richelmy, Lucrezia Guidone e Massimo Popolizio.
Kitchen Film porta in Italia tre film a tematiche femminili, anche se molto diversi l’uno dall’altro. Il dramma giuridico francese Senza prove di Béatrice Pollet, incentrato sul tema della negazione della gravidanza, il dramma sentimentale Solo per me di Lucie Borleteau, che ruota attorno alla relazione che nasce tra due spogliarelliste di un locale parigino, e il dramma storico Zafira – L’ultima regina, opera prima di Adila Bendimerad e Damien Ounouri che ci porta ad Algeri a inizio XVI secolo, ai tempi dell’invasione spagnola.
Ancora dalla Francia arriva il thriller di Guillaume Renusson, Sopravvissuti, che racconta di un uomo e una donna che si ritrovano assediati nella solitudine di uno chalet in montagna.
Oltre a Il gladiatore II e Giurato numero 2, tra le uscite di questo weekend troviamo Non sono quello che sono di Edoardo Leo e Real di Adele Tulli, distribuito da Luce Cinecittà
Weekend tutto da scoprire al cinema con l’acclamato film di Sean Baker che se la vede con titoli del calibro di Eterno Visionario, Il ragazzo dai pantaloni rossi, l’horror Terrifier 3, il blockbuster Uno rosso e tanti altri
Oltre agli attesi horror The Substance e Longlegs, arrivano nei cinema anche il biopic con Elio Germano e Fino alla fine, il nuovo film di Gabriele Muccino
Dopo tanta attesa arrivano nei cinema Parthenope di Paolo Sorrentino e Venom: The Last Dance con Tom Hardy. Tra le uscite anche The Dead Don't Hurt di Viggo Mortensen e 200% Lupo