James Franco è Fidel Castro

Alina of Cuba, film sulla storia della figlia segreta del leader cubano: è stato scritto da Jose Rivera (I diari della motocicletta) e da Nilo Cruz, premio Pulitz.


Alina of Cuba è stato scritto da Jose Rivera (I diari della motocicletta) e da Nilo Cruz, premio Pulitzer. Ill film narra la storia della figlia segreta del leader cubano, che ha scoperto di essere erede naturale di Castro quando aveva 10 anni e dopo plurime visite segrete alla sua casa; diretto da Miguel Bardem, vede protagonista James Franco nel ruolo di Fidel. 

I produttori hanno volutamente cercato attori con origini latinoamericane: Franco è sembrato esteticamente perfetto, per cui il lavoro principale per la parte è sull’accento. Il produttore John Martinez O’Felan ha dichiarato: “Trovare e convincere James Franco a interpretare Castro è stato un processo divertente e una sfida; l’ordine del nostro regista era trovare un attore che somigliasse al vero Castro e qualcuno che Alina Fernandez avrebbe approvato”.

Nel film anche Mia Maestro nel ruolo di Natalia “Naty” Revuelta, con cui Fidel ha avuto una storia d’amore: al centro della trama la vera storia di Alina Fernandez, nata dalla passione proprio con la Revuelta, che ha sacrificato se stessa i beni del marito per aiutare l’inizio della rivoluzione comunista. La parte di Alina è stata affidata a Ana Villafane: nella realtà, la figlia di Fidel è cresciuta diventando molto critica nei confronti del leader cubano, è stata arrestata più di una volta per aver provato a lasciare il Paese, registrata come dissidente e non potendo quindi viaggiare al di fuori dei confini cubani. Nel 1993 è riuscita a partire per la Spagna, poi s’è trasferita a Miami.

Le riprese si svolgeranno a Cartagena e Bogotà a partire dal 15 agosto.

Il film verrà accompagnato dal documentario Revolution’s Daighter, diretto da Thaddeus D. Matula. 

n/b
05 Agosto 2022

Attori

Attori

Gerard Depardieu in commissariato per l’accusa di violenza sessuale

L'attore è stato convocato al commissariato di Parigi. Sarà interrogato in merito alle accuse di violenze sessuali

Attori

Daniele Vagnozzi: “Recitando metto in pratica la psicologia”

L'attore di Ancona, classe 1991, è tra i protagonisti della commedia corale La spiaggia dei gabbiani, attualmente nelle sale. Sta anche lavorando alla realizzazione di una serie tv tratta dal suo spettacolo teatrale Tutti bene, ma non benissimo

Attori

‘28 Years Later’: Aaron Taylor-Johnson, Jodie Comer e Ralph Fiennes nel cast

I tre attori britannici saranno i protagonisti del sequel di 28 giorni dopo, diretto da Danny Boyle e scritto da Alex Garland

Attori

Rainn Wilson, l’attore a Firenze omaggiato con uno scherzo a tema ‘The office’

L'indimenticabile "Dwight Schrute" vittima di un simpatico scherzo ispirato alla serie con Steve Carell


Ultimi aggiornamenti