Groenlandia acquisisce i diritti di “Avere tutto” di Missiroli

Il romanzo edito da Einaudi diventerà un racconto per immagini


Groenlandia ha annunciato l’acquisizione dei diritti cinematografici di Avere Tutto, il nuovo libro di Marco Missiroli edito da Giulio Einaudi editore. L’autore, vincitore del Premio Strega giovani con il suo precedente romanzo Fedeltà – tradotto in oltre 30 Paesi e da cui è stata tratta una serie tv Netflix – propone con Avere tutto una storia tesissima e profonda: un figlio, il ritorno a casa, la partita finale con la sua famiglia e quell’ossessione che lo muove da sempre: la vita non è avere di più, è rischiare per avere tutto.

“Siamo felici di questo annuncio – dichiara Matteo Rovere, Ceo di Groenlandia – È da tempo che siamo alla ricerca di un romanzo nel quale rifletterci, un libro che sappia parlare alla nostra generazione specchiandosi un po’ in quella di chi ci ha preceduto. Avere tutto ha questo incredibile ‘dono’ – per citare il suo protagonista Sandro, che si sente detentore di quella capacità sorprendente di vincere a carte, mettersi in gioco e sparigliare la vita quando può: sa raccontare per immagini e con un lessico familiare nostalgico quel momento della nostra esistenza in cui si ritorna a casa, a essere i figli, e ciò che ci pareva un tempo terribile acquista un sapore dolce e amaro”.

“Sono molto felice sia stata Groenlandia ad aver acquisito i diritti cinematografici di Avere tutto – afferma invece lo scrittore Marco Missiroli – è una casa di produzione che ha capito da subito l’intimità di un romanzo che gioca, in ogni senso, sul rischio che siamo in grado di vivere, e sui legami che abbiamo l’azzardo di proteggere”. Avere tutto è il ,settimo romanzo di Marco Missiroli (Rimini, 1981), che ha pubblicato tra gli altri Atti osceni in luogo privato e, appunto. Fedeltà.

02 Dicembre 2022

Libri

Libri

‘Italian Party’, 180 scatti della Roma dei grandi divi

Da Woody Allen a Paolo Sorrentino, il volume edito da 89Books racconta la "Roma da bere" con le foto esclusive dei party della Capitale

Libri

Gian Maria Volonté, la Treccani gli dedica una voce

A 30 anni dalla scomparsa del grande attore, per le sue "straordinarie doti interpretative, al servizio del miglior cinema di impegno civile"

Libri

100 anni Marlon Brando, il memoir torna in libreria

“Il miglior regista con il quale ho lavorato è stato Gillo Pontecorvo”, racconta il mitico attore in 'Le canzoni che mi insegnava mia madre', ripubblicato da 'La Nave di Teseo'

Libri

‘Sonny Boy’, in uscita la leggendaria autobiografia di Al Pacino

L’editore: “il libro è la memoria di un uomo che non ha più nulla da temere e nulla da nascondere”


Ultimi aggiornamenti