Capitani, Samani e Steigerwalt a Saturnia Film Festival

Il festival è in programma dal 28 al 31 luglio, diffuso su quattro borghi della Maremma Toscana


Sono I nostri fantasmi di Alessandro Capitani, Piccolo corpo di Laura Samani e Settembre di Giulia Steigerwalt i tre lungometraggi omaggiati al Saturnia Film Festival.

L’evento dedicato alla cinematografia breve festeggia la 5a edizione inaugurando una sezione lunghi per celebrare le tre opere prime e seconde più significative dell’ultimo anno.

I registi saranno presenti per introdurre al pubblico i propri film insieme a Chiara Dainese e Paolo Bogna, montatrice e produttore di Piccolo Corpo, e al produttore di Settembre Matteo Rovere.

Quattro giornate tra proiezioni, masterclass, mostre e ospiti, tra i protagonisti Ricky Tognazzi, in omaggio al padre Ugo nel centenario della nascita, l’attore Francesco Montanari (Romanzo Criminale – La serie e Il Cacciatore), e l’attrice, doppiatrice e sceneggiatrice Simona Izzo.

Il Saturnia Film Festival è organizzato da Aradia Productions, con il contributo di MIC Cinema e Audiovisivo, Fondazione CR FIRENZE, Comune di Manciano, Comune di Sorano, Comune di Semproniano; main sponsor Terme di Saturnia Natural Destination, Medusa Film, Tuscany Hotel.

 

Tra le novità, nasce quest’anno anche un focus sulla video arte dal titolo Art Short.

Ang
01 Luglio 2022

Festival

Festival

Terza edizione del Moscerine Film Festival, dedicata ai più piccoli

Dal 2 al 5 maggio a Roma, al via la terza edizione del Festival cinematografico interamente realizzato e dedicato a registi under 12

Festival

Fescaaal 2024, apre ‘Fremont’ di Babak Jalali

Il 33° Festival del Cinema Africano d'Asia e America Latina - FESCAAAL si terrà dal 3 al 12 maggio: 10 giorni di proiezioni, 42 film di cui 20 prime italiane e 2 prime mondiali

Festival

Sicilia Queer, svelate la retrospettiva su Matías Piñeiro e la giuria

Il regista argentino sarà omaggiato a Palermo e al festival di Revine Lago. Tra i giurati del Sicilia Queer filmfest troviamo Carlo Chatrian e Anna Hints

Festival

Lo Spiraglio 2024, ‘Anna’ di Marco Amenta è il Miglior film

La 14ma edizione del Festival della salute mentale ha premiato anche Matteo Garrone


Ultimi aggiornamenti