Capri Graham Greene Award a Peter Webber

Il premio della 28ª edizione di Capri, Hollywood The International Film Festival è stato conferito al regista britannico.

Capri Graham Greene Award a Peter Webber

L’evento, organizzato sull’isola azzurra fino al 2 gennaio e sostenuto dal MiC (DG Cinema), dalla Regione Campania (Film Commission), da Intesa Sanpaolo e Givova, vedrà la partecipazione di Webber agli incontri presso la Certosa di San Giacomo, incentrati sul tema “Intelligenza Artificiale nel Cinema Locale nell’Industria Globale”, con l’obiettivo di preservare le identità culturali individuali.

La consegna del premio a Webber, noto per opere come La ragazza con l’orecchino di perla e Hannibal Lecter – Le origini del male, avverrà il 29 dicembre.

Inoltre, durante i Movie Educational Seminar, organizzati insieme alla Scabec presso il Nest di San Giovanni a Teduccio, l’autore e la casting director Nancy Bishop incontreranno gli appassionati giovani cineasti. Il nuovo riconoscimento, dedicato a Graham Greene, celebre scrittore, drammaturgo e sceneggiatore britannico, si focalizza sulle “personalità internazionali tra cinema e letteratura”.

Greene, figura di spicco che frequentò lungamente Anacapri, ha una villa dedicata, il Rosaio, dove poteva lavorare con tranquillità. La sua influenza è rilevante nella storia del cinema, con numerosi film tratti dai suoi romanzi, come Un Americano Tranquillo e Il Terzo Uomo, oltre a contributi diretti per il grande schermo.

autore
27 Dicembre 2023

Premi

Premi

Premio Cesare Zavattini, nominata la giuria presieduta da Roland Sejko

Record di candidature per l'edizione 2024/2025. Arrivati ben 87 nuovi progetti di cortometraggi realizzati con l’uso del “found footage”

Premi

Rai, il Prix Italia torna a Torino dall’1 al 4 ottobre

La 76esima edizione si terrà nella città della Mole, dove la Rai ha mosso i primi passi un secolo fa: 250 i programmi in concorso per più di 80 broadcaster da tutti i continenti

Premi

A Rose Aste il Premio Isolacinema per ‘Anna’ di Marco Amenta

Un’incredibile capacità interpretativa in un ruolo non facile”, tra le motivazioni del riconoscimento che il Festival del Cinema di Tavolara dedica ai giovani artisti

Premi

Arthouse Awards, al via al Cinema Farnese di Roma la seconda edizione

Lunedì 22 luglio Brando De Sica riceverà il Premio al Miglior Film Drammatico per Mimì - Il principe delle tenebre, distribuito da Luce Cinecittà


Ultimi aggiornamenti