Borgonzoni (MiC): anticipo esame riparto Fus in conferenza unificata

Il sottosegretario alla Cultura, Lucia Borgonzoni, rende noto che la Conferenza unificata anticiperà a dopo Pasqua l’esame del riparto del Fus che quest’anno vale complessivamente 407 milioni di euro.


“Un ringraziamento al ministro Gelmini e alle Regioni per aver accolto la proposta del Ministero della Cultura di anticipare il passaggio in conferenza unificata del riparto del Fondo unico dello spettacolo. Anticipare l’esame permetterà di accelerare le procedure di trasferimento dei fondi che quest’anno, oltre ad essere stati aumentati di 50 milioni di euro sono stati estesi a realtà dello spettacolo finora escluse”. Così la sottosegretaria alla Cultura, Lucia Borgonzoni, rende noto che la Conferenza unificata anticiperà a dopo Pasqua l’esame del riparto del Fus che quest’anno vale complessivamente 407 milioni di euro.

Cr. P.
31 Marzo 2021

MiC

MiC

David 2024, le congratulazioni di Lucia Borgonzoni alle registe premiate

I complimenti del sottosegretario di Stato al Ministero della Cultura a Justine Triet, Paola Cortellesi e Margherita Giusti, premiate rispettivamente per il Miglior Film Internazionale, con il David dello Spettatore e per il Miglior Cortometraggio

MiC

Sangiuliano: “Risorse con più efficienza, moralizzazione e senza sprechi”

"Al momento le risorse sono invariate" ha dichiarato nel corso del question time alla Camera il ministro della Cultura

MiC

Borgonzoni: “Aumenteremo i selettivi a 110 milioni di euro”

Il Sottosegretario alla Cultura, intervenendo alla conferenza di apertura del Bellaria Film Festival, ha confermato l'aumento dei finanziamenti considerati “fondamentali per il cinema indipendente”, in vista di un "sistema ancora più equo"

MiC

Sangiuliano a ‘il Foglio’, svolta sul tax credit

Il ministro della Cultura parla del rilancio di Cinecittà e della necessaria correzione delle “storture” del tax credit


Ultimi aggiornamenti