David 2024, le congratulazioni di Lucia Borgonzoni alle registe premiate

I complimenti del sottosegretario di Stato al Ministero della Cultura a Justine Triet, Paola Cortellesi e Margherita Giusti, premiate rispettivamente per il Miglior film internazionale, con il David dello Spettatore e per il Miglior Cortometraggio


“Dopo l’annuncio del David alla Carriera a Milena Vukotic, la notizia di un altro prestigioso riconoscimento ci avvicina all’atteso appuntamento con la cerimonia di premiazione dei vincitori della sessantanovesima edizione dei Premi David di Donatello. Congratulazioni a Justine Triet che con Anatomia di una caduta trionfa nella categoria Miglior Film Internazionale”.

Così il Sottosegretario alla Cultura Lucia Borgonzoni, che prosegue: “Vorrei complimentarmi poi con Paola Cortellesi: il David dello Spettatore suggella il fortunato viaggio di C’è ancora domani, un film che in Italia ha macinato successi da record e che molti spettatori sta conquistando anche all’estero. Tra le vittorie già annunciate, mi congratulo anche con Margherita Giusti per il Premio Miglior CortometraggioThe Meatseller”.

redazione
12 Aprile 2024

MiC

MiC

Presentato il piano strategico per lo sviluppo della fotografia in Italia e all’estero

Sarà pubblicata domani la quarta edizione dell’avviso pubblico Strategia Fotografia, promosso dalla Direzione Generale Creatività Contemporanea

MiC

Sangiuliano: “Risorse con più efficienza, moralizzazione e senza sprechi”

"Al momento le risorse sono invariate" ha dichiarato nel corso del question time alla Camera il ministro della Cultura

MiC

Borgonzoni: “Aumenteremo i selettivi a 110 milioni di euro”

Il Sottosegretario alla Cultura, intervenendo alla conferenza di apertura del Bellaria Film Festival, ha confermato l'aumento dei finanziamenti considerati “fondamentali per il cinema indipendente”, in vista di un "sistema ancora più equo"

MiC

Sangiuliano a ‘il Foglio’, svolta sul tax credit

Il ministro della Cultura parla del rilancio di Cinecittà e della necessaria correzione delle “storture” del tax credit


Ultimi aggiornamenti