Al via l’Italian Film Boutique

Al TBS una 3 giorni in cui operatori internazionali potranno guardare 20 titoli italiani recenti


ROMA. E’ partita ieri la prima edizione dell’Italian Film Boutique – Roma Lazio Cinema Days for International Buyers. Fino al 20 ottobre il programma ospiterà una delegazione di 20 operatori internazionali tra buyer, distributori, operatori di rete e direttori di festival per dar loro la possibilità di vedere una selezione di 20 titoli della più recente produzione italiana, girati o venduti da operatori attivi nella Regione Lazio. L’evento si svolge all’interno di The Business Street ed è realizzato da Movie Up (iniziativa ASS.FOR.SEO finanziata dalla Regione Lazio) in collaborazione con Roma Lazio FC e il supporto di TBS.

La delegazione internazionale ospitata è formata da operatori provenienti da Francia, Giappone, Brasile, Stati Uniti, Argentina, Svezia, Russia, Inghilterra e Spagna. Per loro è stata appositamente creata una lounge presso l’Hotel Bernini dove è possibile incontrarsi con i colleghi italiani e vedere le pellicole. Questi i titoli previsti per le proiezioni riservate: Anime nere di Munzi; Sul vulcano di Pannone; I milionari di Piva; Terra di transito di Martino; Il giovane favoloso di Martone; Senza nessuna pietà di Alhaique; I nostri ragazzi di De Matteo; Belluscone: una storia italiana di Maresco; Un ragazzo d’oro di Avati; In grazia di Dio di Winspeare; La nostra terra di Manfredonia; Perez di De Angelis; Più scuro di mezzanotte di Riso; Perfidia di Angius; Soap opera di Genovesi; Una storia sbagliata di Tavarelli; La foresta di ghiaccio di Noce; La trattativa di Guzzanti; Nessuno mi pettina bene come il vento di Del Monte; Italy in a Day di Salvatores.

Valentina Neri
19 Ottobre 2014

The Business Street

The Business Street

Joe Dante a NCN con il progetto progetto ‘Ombra Amore’

A New Cinema Network il regista ha portato una storia d'amore tra un vampiro e un licantropo in una Roma sotterranea popolata da strane creature

The Business Street

TBS: aumento del 30% dei partecipanti internazionali

Chiusa la 9a edizione di The Business Street con il 35% in più di buyer (dai 218 del 2013 ai 295 del 2014) e il 14% in più di World Sales (dai 91 del 2013 ai 104 del 2014)

The Business Street

Sciarra va in Cina

Un primo frutto concreto del trattato di coproduzione fra Italia e Cina è Everlasting Moments, il progetto di Maurizio Sciarra e Ni Zhen (lo sceneggiatore di Lanterne rosse) che sarà sul set nell'autunno 2015, nella regione dello Yunan. La storia dell'amore impossibile tra un fotografo italiano e una ragazza cinese ambientata nel 1905. Ne abbiamo parlato con il regista e con i due produttori, Conchita Airoldi e Stephen Lam

The Business Street

Tozzi: più titoli italiani in Cina, non solo coproduzioni

Il China Day, il format di TBS alla 2a edizione, raccoglie già diversi risultati, con progetti italo-cinesi in via di sviluppo e partnership con altri festival internazionali. Prossimo obiettivo portare più titoli italiani in un mercato florido ma contingentato. Una sfida che si prova a vincere con road show, utilizzo di piattaforme e una rete europea di produttori. Un secondo round di incontri per i progetti italiani si terrà al prossimo Beijing Film Festival che ha rinnovato la partnership (triennale) con la manifestazione


Ultimi aggiornamenti