Joe Dante a NCN con il progetto progetto ‘Ombra Amore’

A New Cinema Network il regista ha portato una storia d'amore tra un vampiro e un licantropo in una Roma sotterranea popolata da strane creature


Nella nona edizione New Cinema Network ha contato oltre 150 professionisti del settore provenienti da 37 paesi e ha organizzato più di 1.000 meetings in tre giorni per i suoi 27 progetti selezionati.
Novità di questa edizione NCN è stata “Le grandi bellezze” ovvero, voluta e sostenuta dal direttore Marco Müller, una vetrina dedicata a quei progetti cinematografici che promuovono l’Italia come partner d’eccellenza, rafforzando la centralità e il valore del nostro Paese sia come territorio ideale per l’ambientazione di nuovi progetti sia come supporto produttivo e finanziario. “Le Grandi Bellezze” ha raccolto otto progetti da sei Paesi: Brasile, Cina, Egitto, Italia, Lussemburgo, Stati Uniti.
Ospite d’eccezione è stato Joe Dante con il suo nuovo progetto Ombra Amore (Stati Uniti) che ha portato una storia d’amore tra un vampiro e un licantropo in una Roma sotterranea popolata da strane creature.

L’Eurimages Co-production Development Award – un premio in denaro di 30mila  euro destinato allo sviluppo del miglior progetto presentato a NCN che risponda ai criteri di collaborazione e co-produzione che ispirano Eurimages – è andato a 9 Fingers di F.J. Ossang prodotto da Caotherine Dussart.
Inoltre è stata assegnata una menzione speciale a due progetti: 1313 – Dante’s Emperor di Bady Minck, prodotto da Alexander Dumreicher-Ivancenau e Menocchio di Alberto Fasulo prodotto da Nadia Trevisan.

Tra le novità più rilevanti dell’edizione 2014 di NCN, la Menzione Speciale dell’UNICEF Italia in occasione del 25° della Convenzione sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza assegnata a White Shadows di Fabio Mollo. Ad Andrea Paris di Ascent Film è stato invece assegnato il Cubix Award come miglior produttore europeo emergente, un premio in denaro di 5.000 euro, stanziato dalla società Cubix International per sostenere una produzione di qualità nella delicata fase dello sviluppo del progetto.

ssr
22 Ottobre 2014

The Business Street

The Business Street

TBS: aumento del 30% dei partecipanti internazionali

Chiusa la 9a edizione di The Business Street con il 35% in più di buyer (dai 218 del 2013 ai 295 del 2014) e il 14% in più di World Sales (dai 91 del 2013 ai 104 del 2014)

The Business Street

Sciarra va in Cina

Un primo frutto concreto del trattato di coproduzione fra Italia e Cina è Everlasting Moments, il progetto di Maurizio Sciarra e Ni Zhen (lo sceneggiatore di Lanterne rosse) che sarà sul set nell'autunno 2015, nella regione dello Yunan. La storia dell'amore impossibile tra un fotografo italiano e una ragazza cinese ambientata nel 1905. Ne abbiamo parlato con il regista e con i due produttori, Conchita Airoldi e Stephen Lam

The Business Street

Tozzi: più titoli italiani in Cina, non solo coproduzioni

Il China Day, il format di TBS alla 2a edizione, raccoglie già diversi risultati, con progetti italo-cinesi in via di sviluppo e partnership con altri festival internazionali. Prossimo obiettivo portare più titoli italiani in un mercato florido ma contingentato. Una sfida che si prova a vincere con road show, utilizzo di piattaforme e una rete europea di produttori. Un secondo round di incontri per i progetti italiani si terrà al prossimo Beijing Film Festival che ha rinnovato la partnership (triennale) con la manifestazione

The Business Street

Al via l’Italian Film Boutique

Al TBS una 3 giorni in cui operatori internazionali potranno guardare 20 titoli italiani recenti


Ultimi aggiornamenti