TBS: aumento del 30% dei partecipanti internazionali

Chiusa la 9a edizione di The Business Street con il 35% in più di buyer (dai 218 del 2013 ai 295 del 2014) e il 14% in più di World Sales (dai 91 del 2013 ai 104 del 2014)


ROMA. Si è chiusa ieri la 9a edizione di The Business Street, lo spazio che il Festival  di Roma dedica ai professionisti dell’industria cinematografica. 811 accreditati, tra cui 295 compratori, 104 world sales agents e 246 produttori provenienti da 52 Paesi diversi, hanno fatto dell’Hotel Bernini Bristol e di via Veneto la “casa” dell’industria cinematografica italiana e internazionale.
Per l’edizione 2014 si è riscontrato un aumento del 30% dei partecipanti internazionali (dai 394 del 2013 ai 513 del 2014), con il 35% in più di buyer (dai 218 del 2013 ai 295 del 2014) e il 14% in più di World Sales (dai 91 del 2013 ai 104 del 2014), raggiungendo così un eccellente equilibrio tra domanda e offerta.
Sono state 100 le proiezioni di film in sala riservate ai soli operatori del settore, mentre 120 i film che è stato possibile visionare attraverso il sistema personalizzato on demand di Video Library digitale, realizzato grazie al supporto di Rai Com. 

ssr
22 Ottobre 2014

The Business Street

The Business Street

Joe Dante a NCN con il progetto progetto ‘Ombra Amore’

A New Cinema Network il regista ha portato una storia d'amore tra un vampiro e un licantropo in una Roma sotterranea popolata da strane creature

The Business Street

Sciarra va in Cina

Un primo frutto concreto del trattato di coproduzione fra Italia e Cina è Everlasting Moments, il progetto di Maurizio Sciarra e Ni Zhen (lo sceneggiatore di Lanterne rosse) che sarà sul set nell'autunno 2015, nella regione dello Yunan. La storia dell'amore impossibile tra un fotografo italiano e una ragazza cinese ambientata nel 1905. Ne abbiamo parlato con il regista e con i due produttori, Conchita Airoldi e Stephen Lam

The Business Street

Tozzi: più titoli italiani in Cina, non solo coproduzioni

Il China Day, il format di TBS alla 2a edizione, raccoglie già diversi risultati, con progetti italo-cinesi in via di sviluppo e partnership con altri festival internazionali. Prossimo obiettivo portare più titoli italiani in un mercato florido ma contingentato. Una sfida che si prova a vincere con road show, utilizzo di piattaforme e una rete europea di produttori. Un secondo round di incontri per i progetti italiani si terrà al prossimo Beijing Film Festival che ha rinnovato la partnership (triennale) con la manifestazione

The Business Street

Al via l’Italian Film Boutique

Al TBS una 3 giorni in cui operatori internazionali potranno guardare 20 titoli italiani recenti


Ultimi aggiornamenti