Tudum, da Squid Game 2 a Bridgerton: tutti gli annunci Netflix

La serie live-action di One Piece e lo spin-off prequel da La casa di carta: al Tudum 2023 la piattaforma Netflix ha mostrato agli abbonati alcune anticipazioni dei titoli più attesi del prossimo anno


Ogni anno Netflix organizza un evento digitale per annunciare le nuove produzioni e fornire agli abbonati alcune anticipazioni. Il Tudum 2023 – il nome arriva dall’iconico suono riprodotto assieme al logo della piattaforma quando si guarda una serie o un film – si è tenuto in Brasile sabato 17 giugno e ha visto sul palco star come Arnold Scharzenegger, Gal Gadot e molti altri.

Tra i titoli di maggior successo rinnovati per una nuova stagione ritroviamo Squid Game, di cui è stato mostrato il primo teaser trailer e il cast. Squid Game 2 arriverà nel 2024 e vedrà il ritorno di Lee Jung-jaeLee Byung-hun, Wi Ha-ju e Gong Yoo

Restando in tema di serie netflix di grande successo, ecco che al Tudum trova spazio anche Berlino, lo spin-off prequel de La casa di carta. La serie uscirà a dicembre 2023 e racconterà dell’iconico personaggio della serie, interpretato ancora da Pedro Alonzo.

Arriva anche la terza stagione di Bridgerton, di cui sono state mostrate le prime immagini ufficiali con Nicola Coughlan e Luke Newton, la quarta di Emily in Paris, la stagione finale di You, la settima di Elite e la terza di Lupin. Rinnovo, già annunciato, per Heartstopper, la serie tratta dall’omonimo webcomic di Alice Oseman che tornerà con una seconda stagione, di cui sono stati mostrati i primissimi minuti.

Spazio al ritorno di The Witcher, con l’ultima stagione con Henry Cavill prima del passaggio di testimone a Liam Hemsworth, che diventerà il nuovo Geralt di Rivia. I nuovi episodi arrivano settimana prossima, ma sono stati divisi in due parti: il primo blocco uscirà il 29 giugno e l’ultimo il 27 luglio.

Chiude il cerchio delle grandi attese Stranger Things, al cui cast dell’ultima stagione – in arrivo nel 2024 – si unisce anche la Sarah Connor di TerminatorLinda Hamilton.

La novità più vociferata del Tudum 2023 è senza dubbio One Piece. La serie live-action tratta dal manga di Eiichiro Oda si è mostrata nel trailer ufficiale, che rivela per la prima volta la ciurma di cappello di paglia (Inaki Godoy) in carne e ossa. Gli otto episodi della prima stagione di One Piece saranno disponibili dal 31 agosto.

Adattamento live-action anche per Avatar: the last Airbender, acclamata serie d’animazione che arriverà nel 2024 su Netflix. La prime immagini della nuova versione anticipao il ritorno degli elementi simbolo della serie: fuoco, terra, aria e acqua.

Tra le novità Il problema dei tre corpi, serie tv dai creatori di Game of Thrones, David Benioff e D.B Weiss, adattamento dell’omonimo romanzo dello scrittore cinese Liu Cixin. La serie di fantascienza è stata presentata come una delle più ambiziose del momento. Alte aspettative anche per Zack Snyder, che torna sulla piattaforma il 22 dicembre con Rebel Moon, film sci-fi a cui il regista avrebbe lavorato anni. Nel cast Sofia Boutella. Per ora non è ancora stato distribuito il trailer, ma durante il Tudum Netflix ha mostrato in anteprima un piccolo dietro le quinte nella galassia protagonista della storia.

19 Giugno 2023

Piattaforme

Piattaforme

‘Ricchi a tutti i costi’, De Sica e Finocchiaro tornano insieme nel trailer

La commedia in arrivo su Netflix dal 4 giugno è il sequel di Natale a tutti i costi. Alla regia torna Giovanni Bognetti

Piattaforme

‘Universitas Tenebrarum’, l’università più sgangherata arriva su Prime

La nuova esilarante serie Web/Tv, scritta e diretta da Michele Mellara e Alessandro Rossi, ambientata in un ateneo italiano, racconta della sua scalata in vetta alla classifica delle università mondiali

Piattaforme

‘Percoco – il primo Mostro d’Italia’ in arrivo su RaiPlay

Il true crime scritto e diretto da Pierluigi Ferrandini vede Gianluca Vicari nei panni di Franco Percoco, artefice della prima strage familiare nella storia d’Italia del Novecento

Piattaforme

‘Iris’, Niamh Algar e Tom Hollander nel nuovo thriller Sky Original

Scritto e creato da Neil Cross, già autore di Luther, il film sarà diretto da Terry McDonough. Le riprese inizieranno questo mese in Sardegna


Ultimi aggiornamenti