Su Netflix da dicembre, Rebel Moon vede il regista Zack Snyder tornare all’opera su una grande epopea fantascientifica. La più grande che abbia mai realizzato, promette. In una recente intervista rilasciata a Entertainment Weekly ha spiegato di essere al lavoro su due versioni differenti del film (che verrà diviso in due parti, A child of fire e The Scargiver), una con un’ora di contenuti aggiuntivi e classificazione PG-13 per la presenza di scene di sesso e di violenza.
L’ispirazione per questa storia originale viene anche da Star Wars, di cui Rebel Moon dovrebbe essere una versione più cruda e adulta. “Sono estremamente orgoglioso della versione PG-13, concepita per un pubblico più ampio, perché riesce davvero a soddisfare un obiettivo mitologico, fantastico e senza tempo”, ha dichiarato Snyder. “Ciò che abbiamo fatto con l’altra versione è divertente e sovversivo, poiché un film di fantascienza vietato ai minori su questa scala non dovrebbe esistere“.
Le Director’s Cut di Snyder sono sempre molto discusse, con l’ultima, quella della Justice League, protagonista di una aggressiva campagna twitter che ne ha permesso la diffusione su HBO Max nel 2021. Uno scontro con gli Studios per la paternità totale delle proprie opere che ora, con Netflix, sembra finalmente risolversi: “Questa è stata la prima volta in cui sono riuscito a dirigere un film e a pianificarlo”, ha affermato Snyder. “Il taglio non è stato dettato da dispute, dicendo loro, ‘OK, non farete quello che voglio. Posso almeno pubblicarlo su DVD?’ Eravamo sulla stessa lunghezza d’onda”.
Giuseppe Piccioni dirige il film sulla vita del poeta. Nel cast anche Benedetta Porcaroli, Margherita Buy, Riccardo Scamarcio e Liliana Bottone
La storia del territorio in chiave fantasy nell’opera prima di Clizia Fornasier e Attilio Fontana
Il produttore e sceneggiatore del film Unicorns & rainbow, sta lavorando a un nuovo progetto
Iniziate le riprese del film tratte dalla serie Netflix. Nel cast anche Barry Keoghan, Rebecca Ferguson e Tim Roth