Thriller psicologico per Alessio Boni

Sarà il protagonista di 'Respiri' opera prima di Alfredo Fiorillo, scritta da Angela Prudenzi insieme al regista, e ambientata sul Lago d’Iseo. Ciak nella primavera 2015


Alessio Boni sarà il protagonista di Respiri un thriller psicologico totalmente ambientato sul Lago d’Iseo, opera prima di Alfredo Fiorillo scritta da Angela Prudenzi insieme al regista.
“Sono sempre stato attratto dal thriller psicologico, un genere raro in Italia e con il quale mi sento di poter avere molte affinità interpretative – dichiara l’attore – Il carattere di Francesco è profondamente e dolorosamente complesso e infatti è l’aspetto che mi ha colpito di più leggendo la sceneggiatura di Respiri. I personaggi difficili per ogni attore sono una sfida, ma pure un’occasione. A spingermi ad accettare il ruolo, in questo caso, anche la scoperta che il film si sarebbe ambientato sul lago di Iseo, cioè nei luoghi della mia infanzia e adolescenza. Sono nato a Sarnico, tornarvi per girare proprio là sarà per me una grande emozione”.

Il film – le cui riprese inizieranno nella primavera del 2015 – è una produzione indipendente de L’Age d’or in associazione con la società polacca Agresywna Banda e l’italiana Agnus Dei Tiziana Rocca Production.
Respiri segna il debutto de L’Age d’Or, società di produzione indipendente fondata nel 2012 da Alfredo Fiorillo e Angela Prudenzi che spiegano: “Il nostro obiettivo è realizzare film di qualità puntando al mercato internazionale. L’Age d’Or intende inoltre rivolgere la propria attenzione anche alla produzione di documentari”.
L’idea portante dell’Age d’or è puntare sul rinnovamento della produzione senza tuttavia dimenticare di recuperare la tradizione e riportare alla luce quegli elementi distintivi che hanno fatto conoscere il nostro cinema in tutto il mondo, con particolare riguardo ai generi. 

ssr
10 Aprile 2014

Attori

Attori

Daniele Vagnozzi: “Recitando metto in pratica la psicologia”

L'attore di Ancona, classe 1991, è tra i protagonisti della commedia corale La spiaggia dei gabbiani, attualmente nelle sale. Sta anche lavorando alla realizzazione di una serie tv tratta dal suo spettacolo teatrale Tutti bene, ma non benissimo

Attori

‘28 Years Later’: Aaron Taylor-Johnson, Jodie Comer e Ralph Fiennes nel cast

I tre attori britannici saranno i protagonisti del sequel di 28 giorni dopo, diretto da Danny Boyle e scritto da Alex Garland

Attori

Rainn Wilson, l’attore a Firenze omaggiato con uno scherzo a tema ‘The office’

L'indimenticabile "Dwight Schrute" vittima di un simpatico scherzo ispirato alla serie con Steve Carell

Attori

Kevin Bacon torna nel liceo di ‘Footloose’ per i 40 anni del film

L'attore è arrivato alla Payson High School in occasione dell'ultimo ballo di fine anno della scuola


Ultimi aggiornamenti