Sguardi rivolti verso l’alto ed espressioni perplesse nelle stazioni di Milano, Bologna e Roma. Il motivo dell’attenzione? Una scritta sui tabelloni partenze che riportava “siete insetti”. Ad un primo sguardo, l’ipotesi che potesse trattarsi di un altro attacco hacker (come accaduto mesi fa) ai danni dei sistemi informatici delle Ferrovie dello Stato. Altri invece hanno pensato che fosse un riferimento provocatorio per gli scioperi verificatosi tra sabato e domenica.
Invece no, la grande scritta che ha incuriosito migliaia di pendolari e viaggiatori non era altro che l’incursione della campagna marketing della serie Il problema dei tre corpi, la new entry del colosso streaming Netflix. “Siete insetti” è infatti una delle frasi chiave della prima stagione della serie di fantascienza arrivata ora sulla piattaforma e tratta dal bestseller dello scrittore Liu Cixin ideata e scritta da Alexander Woo con il contributo di David Benioff e D. B. Weiss, noti per Il trono di spade.
Tutt’altro che un problema informatico, la scritta che ha suscitato non pochi dubbi faceva parte di un piano studiato per promuovere quella che viene ritenuta la più costosa e ambiziosa serie mai realizzata da Netflix. Ambientata tra Cina, Stati Uniti e Inghilterra, Il problema dei tre corpi ha visto un investimento di circa 160 milioni di dollari e, ogni episodio per un costo di circa 20 milioni di dollari. Quale miglior modo dunque, per far parlare di sé in Italia, se non lanciando la scritta sui monitor dei tabelloni partenze delle principali stazioni? La pubblicità di Netflix ha raggiunto il suo obiettivo: incuriosire e far in modo che tutti ne parlino.
Da Flit a Netflix è un attimo !! #Termini #stazione #Roma pic.twitter.com/IBAirl7mRq
— demelza72 (@demelza72) March 25, 2024
Il documentario di Mati Diop sarà disponibile in esclusiva sulla piattaforma dal 13 dicembre 2024
Su Netflix da venerdì 22 novembre, il film dalla regista di Shrek rielabora i crismi del fantasy con una principessa in fuga dal regno per salvare i propri genitori, preda di una terribile maledizione
Forte partnership con oltre 1000 produttori in più di 50 Paesi fuori dagli USA. Svelate clip inedite di serie prodotte il tutto il mondo, inclusa l’italiana Il Gattopardo
L'opera prima della regista britannica ci porta ai margini estremi di Londra per raccontarci la storia di una irresistibile 12enne e dell'inatteso ritorno del suo giovane padre. Dal 16 novembre su Raiplay