Lo streaming assomiglia sempre di più alla tv tradizionale, la stessa che avrebbe dovuto cambiare per sempre e che invece fornisce ancora il modello più efficace per tenere il pubblico incollato allo schermo. Dei tanti principi dello streaming sconfessati negli ultimi anni c’è senza dubbio quello dei “canali”, concetto che richiama la tv via cavo e che sembra ora pronto a tornare.
Dopo l’arrivo negli ultimi mesi delle pubblicità su Disney+, la piattaforma streaming si prepara a introdurre canali attivi 24/7, dove verranno proposti contenuti già presenti in catalogo e divisi per tema, come i classici Disney o i tanti prodotti di franchise come Star Wars. Secondo The Information, i canali saranno a pagamento e potrebbero aprire la strada verso contenuti live, sia come la tv classica ha sempre fatto sia alla maniera di altri servizi online come Twitch. La sperimentazione riguarderà prima il territorio statunitense e a seconda dei risultati potrebbe approdare poi anche su altri territori. Il servizio streaming di Disney conta 150 milioni di abbonati.
Nel complesso di studi comprato dallo streamer è stato girato Rocketman, The King's Man e la seconda stagione di Rings of Power
Citadel: Diana è la serie action prodotta dai Fratelli Russo; debutta l'animazione Il Baracchino e torna la nuova stagione di The Bad Guy, oltre al film di Natale 2025, Natale senza Babbo, con Gassmann e Ranieri; Fernando Llorente tra i commentatori di UEFA Champions League
Secondo World of Reel, dopo essere stato abbandonato da New Line Cinema l'epopea Western di Costner potrebbe proseguire su Netflix
Nel cast Toni Servillo e Lina Camélia Lumbroso. Dall'11 luglio su Sky Cinema Uno e Sky Cinema Drama, in streaming su Now, disponibile on demand anche in 4k