‘She Came to Me’ di Rebecca Miller sarà il film di apertura della Berlinale

Nel cast Peter Dinklage, Marisa Tomei, Joanna Kulig, Brian d’Arcy James e Anne Hathaway


Il film di apertura della 73/a edizione del Festival di Berlino, in programma dal 16 al 26 febbraio, sarà She Came to Me di Rebecca Miller, produzione Usa che sarà presentata fuori concorso in prima mondiale nella sezione Berlinale Special Gala al Berlinale Palast il 16 febbraio. Nel cast della commedia romantica scritta e diretta da Miller ci sono star internazionali come Peter Dinklage, Marisa Tomei, Joanna Kulig, Brian d’Arcy James e Anne Hathaway.

She Came to Me è una commedia sull’amore in tutte le sue forme che intreccia le storie di un gruppo di personaggi che vivono nella romantica New York. C’è Steven Lauddem (Peter Dinklage), compositore in crisi creativa che non riesce a completare la partitura del suo grande ritorno sulla scena che, su suggerimento della moglie Patricia (Anne Hathaway), sua ex terapista,va in cerca di ispirazione. Scoprirà molte più cose di quanto si aspettasse.

“Siamo molto felici di aprire questa edizione del festival con una commedia irresistibile basata sui conflitti quotidiani della società occidentale – hanno dichiarato i direttori Mariëtte Rissenbeek e Carlo Chatrian – I personaggi, creati da Rebecca Miller e incarnati da fantastici attori, scelgono di seguire l’ispirazione del momento anziché essere guidati da dettami sociali. She Came to Me è un magico inno alla libertà di espressione”. Rebecca Miller è già stata alla Berlinale, nella sezione Panorama, nel 2016 con Maggie’s Plan, e con The Private Lives of Pippa Lee in concorso nel 2009.

Nelle scorse settimane erano già state annunciate dalla Berlinale le presenze di grandi nomi del cinema statunitense,  come Steven Spielberg, che riceverà l’Orso d’oro alla carriera, e Kristen Stewart, presidente di giuria.

11 Gennaio 2023

Berlino 2023

Berlino 2023

Berlinale Forum, Barbara Wurm nominata nuova direttrice

Dal 1 agosto 2023 assumerà la direzione della sezione curata e gestita in modo indipendente dall'Arsenal – Institute for Film and Video Art. Wurm succede a Cristina Nord

Berlino 2023

Giacomo Abbruzzese: con Hélène Louvart un lavoro di simbiosi

"Sono felicissimo del premio che ha ricevuto il film, a maggior ragione considerando che si tratta di un’opera prima”, ha detto con entusiasmo Giacomo Abbruzzese, regista di Disco Boy. “Mi è stato detto che è uno dei film più amati dalla giuria, in molti suoi aspetti: ne sono onorato"

Berlino 2023

Il documentario ‘Sur l’adamant’ di Nicolas Philibert vince l’Orso d’oro

Il documentario francese Sur l'adamant di Nicolas Philibert vince l'Orso d'oro della 73ma Berlinale, a Roter Himmel di Christian Petzold Orso d'argento Grand Jury Prize

Berlino 2023

Borgonzoni: “Impegno costante del governo per le categorie dello spettacolo”

Il sottosegretario al Ministero della Cultura Lucia Borgonzoni interviene a proposito del tema sollevato dall’attore Pierfrancesco Favino al Festival di Berlino


Ultimi aggiornamenti