Ryan Gosling canterà ‘I’m just Ken’ agli Oscar

Dopo lungo tempo di circolazione di voci e indiscrezioni, è adesso confermato: Ryan Gosling eseguirà dal vivo "I’m Just Ken" durante la cerimonia degli Oscar

Gosling nei panni di Ken

Secondo quanto riportato da ‘Variety’, l’attore si esibirà con la canzone nominata all’Oscar estratta dal film Barbie durante l’evento del 10 marzo. Finora, l’Academy ha scelto di astenersi da commenti ufficiali.

La decisione di Gosling di salire sul palco degli Oscar ha suscitato interesse da quando sia lui che la canzone hanno ricevuto le nomination a gennaio.

In un’intervista di febbraio a ‘Variety’, l’attore, anche candidato all’Oscar come miglior attore per il suo ruolo di Ken, ha menzionato che l’Academy non ha ancora espresso una posizione chiara in merito.

Non ho ancora una chiara idea di come verrà realizzato, ma sono favorevole all’idea.

Mark Ronson, il coautore di I’m Just Ken insieme ad Andrew Wyatt, ha recentemente manifestato il desiderio di vedere Ryan Gosling esibirsi durante la serata degli Oscar, affermando categoricamente che non è considerata l’opzione di sostituirlo con un altro interprete: “Assolutamente no. Se Ryan non si esibirà, allora non avverrà”.

“I’m Just Ken” è una delle due canzoni di Barbie nominate agli Oscar come Migliore Canzone Originale. L’altra, “What Was I Made For?” di Billie Eilish e Finneas, ha già ricevuto il Grammy.

La 96ª cerimonia degli Oscar, programmata per il 10 marzo presso il Dolby Theatre di Hollywood e trasmessa dalla ABC negli Stati Uniti, dovrebbe essere trasmessa in Italia su Rai Uno.

 

Andrea Guglielmino
27 Febbraio 2024

Oscar

Oscar

Annunciate le date degli Oscar 2025

La 97ma cerimonia degli Academy Awards si svolgerà domenica 2 marzo 2025

Oscar

FantaOscar di CinecittàNews: i vincitori e i numeri dell’edizione 2024

Scopriamo le scelte fatte dai partecipanti al nostro fantasy game e riveliamo i vincitori di questa edizione

Oscar

FantaOscar di CinecittàNews 2024: i punteggi ufficiali

Le statuette sono state assegnate e noi abbiamo fatto i conti. Vi sveliamo i punteggi ufficiali di tutti i film in gara al nostro fantasy game, grazie per aver partecipato

Oscar

Gli effetti visivi di ‘Godzilla: Minus one’, un piccolo miracolo da Oscar

Takashi Yamazaki è il primo regista a vincere il premio Oscar ai migliori effetti visivi dopo Stanley Kubrick e 2001: Odissea nello spazio. Con un budget di appena 15milioni di dollari, Yamazaki - regista, sceneggiatore e supervisore dei vfx del film - ha sfidato e vinto i blockbuster hollywoodiani


Ultimi aggiornamenti