Film e serie da vedere il 2 maggio in tv

Ogni giorno con la rubrica In the House CinecittàNews vi propone film e serie da vedere in tv


Il biopic su Gianna Nannini Sei nell’anima, la commedia romantica con Anne Hathaway The Idea of You, Inception di Christopher Nolan, il film musicale Saranno famosi, la romcom Quello che non so di te. Ecco cosa vedere stasera in tv.

Sei nell’anima

Su Netflix arriva Sei nell’anima, il biopic tratto dalla storia di Gianna Nannini, diretto da Cinzia TH Torrini, e con protagonista Letizia Toni. Il film ripercorre la vita e la carriera di una delle voci più incisive della musica italiana, trent’anni raccontati partendo dall’infanzia fino alla consacrazione, passando da una svolta che trancia di netto in due parti la vita di Gianna, tanto da considerarla la sua vera nascita: l’anno 1983. Nel cast, anche Selene Caramazza, Maurizio Lombardi, Stefano Rossi Giordani e Andrea Delogu.

The Idea of You

Adattamento dell’omonimo romanzo di Robinee Lee, su Prime Video c’è The Idea of You, la nuova commedia romantica con Anne Hathaway e Nicholas Galitzine, diretta da Michael Showalter. Solène è una madre single quarantenne che inizia un’inaspettata storia d’amore col ventiquattrenne Hayes Campbell, cantante degli August Moon, la boy band più sexy del mondo.

Inception

Dom Cobb è dotato di un’abilità speciale: è in grado di inserirsi nei sogni altrui per prelevare i segreti nascosti nel più profondo del subconscio. Viene contattato da Saito, un potentissimo industriale giapponese, che gli chiede di inserire un’idea nella mente di una persona. Italia 2 (canale 49) alle 23 propone Inception, science fiction di Christopher Nolan, film vincitore di quattro Oscar nel 2011, con un cast corale composto da Leonardo DiCaprio, Joseph Gordon-Levitt, Elliot Page, Cillian Murphy e Marion Cotillard.

Saranno famosi

Alan Parker racconta la difficile ed emozionante vita quotidiana di un gruppo di allievi dell’High School of Performing Arts, celebre scuola di arti performative di New York. I ragazzi affrontano non soltanto la tensione legata alla ricerca del successo, ma anche questioni cruciali come l’aborto, il suicidio e l’accettazione della propria sessualità. Il film musicale Saranno famosi è in onda su Twentyseven (canale 27) alle 21.15.

Quello che non so di te

Finley, aspirante violinista di talento, sta per trascorrere un semestre scolastico in Irlanda, quando incontra Beckett, giovane e famoso attore cinematografico. Tra i due nasce una storia d’amore inaspettata, nonostante l’apparente incompatibilità. Su Rai 2 alle 21.20 va in onda Quello che non so di te, commedia romantica scritta e diretta da Brian Baugh, con protagonisti Rose Reid, Jedidiah Goodacre e Katherine McNamara, tratta dal libro There You’ll Find Me di Jenny B. Jones.

02 Maggio 2024

In The House

In The House

Film e serie da vedere il 24 maggio e nel weekend in tv

Perfect Days di Wim Wenders, il cult Apocalypse Now di Francis Ford Coppola, l'action con Jennifer Lopez Atlas, il documentario The Beach Boys, il thriller The Painter

In The House

Film e serie tv da vedere il 23 maggio in tv

Il film tv per la Giornata della legalità Mascaria, l'action di Michael Bay Ambulance, il romantic drama La mia Africa, Quantum of Solace con Daniel Craig nei panni di James Bond, il documentario L'impero delle illusioni: il caso Generación Zoe

In The House

Film e serie da vedere il 22 maggio in tv

In prima visione Incroci sentimentali, il sequel con Eddie Murphy Il principe cerca figlio, il drammatico Loving-L'amore deve nascere libero, l'action thriller Bullet Train, l'horror Influencer-L'isola delle illusioni

In The House

Film e serie da vedere il 21 maggio in tv

Il black dramedy The Lobster, il secondo episodio di Marconi-L'uomo che ha connesso il mondo, il thriller Security con Marco D'Amore, Gabriele Muccino dirige Will Smith in Sette anime, l'horror Talk To Me


Ultimi aggiornamenti