Sarà Cohen Media Group a distribuire in Nord America il nuovo film di Matteo Garrone, Io Capitano, candidato italiano agli Oscar 2024. Secondo quanto riportato da “Variety”, la società di distribuzione ha acquisito i diritti del film in vista di un’uscita all’inizio del 2024 che rafforzi la sua posizione nella stagione dei premi, in cui si piazza tra i favoriti. Il film, infatti, è forte del Leone d’Argento al regista e del premio Mastroianni al giovane protagonista Seydou Sarr a Venezia, e del premio al miglior film europeo al Festival di San Sebastian. La distribuzione internazionale nel resto del mondo è già stata affidata a Pathé Films.
“Ho allestito la sartoria in un ex nightclub della Medina di Dakar, sul mare, vicino ai pescatori, alle pecore e ai negozietti di lamiera illuminati al neon che si vedono all’inizio del film”. L’intervista.
Seydou Sarr e Moustapha Fall, i due giovani attori protagonisti di Io Capitano, incontrano i giornalisti in streaming tre giorni prima della Notte degli Oscar. "Siamo tranquilli, ma preghiamo Allah"
“La prima volta che Seydou ha ascoltato una bozza di canzone che gli avevo mandato con la sua voce si è commosso, non credeva nemmeno di essere lui a cantare!” L'intervista.
I prestigiosi quotidiani di New York e Los Angeles hanno pubblicato le loro recensioni, esaltando il film italiano candidato all'Oscar