“Si nutre della paura e dell’ansia de bambini” è Bagman, una “figura comune quasi a tutte le culture” che rapisce i nostri figli imprigionandoli nella sua borsa maledetta. Su questo inquietante personaggio si basa Bagman, il film horror con protagonisti Sam Claflin e Antonia Thomas, di cui è stato rivelato il primo trailer. Il cast include anche William Hope, Steven Cree, Sharon D Clarke e il piccolo Caréll Rhoden.
Diretto da Colm McCarthy, già autore di The Girl with All the Gifts, il film si nutre di tematiche folk horror per raccontare il tema della crisi di paternità. Protagonista, infatti, è Patrick McKee (Sam Claflin), che ritorna nella sua città d’origine con la famiglia, dove sarà costretto a confrontarsi con una creatura maligna con cui aveva avuto un traumatico incontro da più piccolo, lasciandogli cicatrici indelebili. Si tratta di Bagman, un mostro mitologico che rapisce bambini e li infila nella sua borsa, facendoli sparire per sempre. Una storia che viene raccontata di generazione in generazione, ma che ora per Patrick, sua moglie Karina (Antonia Thomas) e loro figlio Jake (Caréll Rhoden) sta per diventare terribilmente reale.
Bagman uscirà nelle sale italiane il 23 gennaio 2025.
(C.DA)
Il regista David F. Sandberg racconta l'adattamento per il cinema del noto videogioco PlayStation
Una proposta originale che unisce cinema e teatro per anticipare l'emozione di uno spettacolo teatrale attraverso il formato del Pitch Trailer
Il film diretto dall’acclamato regista di Barbarian Zach Cregger uscirà nelle sale italiane dal 30 gennaio 2025
Il thriller ad alta quota uscirà nelle sale statunitensi il 24 gennaio, nel cast anche Michelle Dockery e Topher Grace