‘Il ladro delle stelle cadenti’: al via le riprese del fantasy italiano

La lavorazione si svolge a Milazzo. La sceneggiatura, realizzata da Paolo Picciolo, è stata anche prodotta da lui stesso insieme a Horcynus Productions


A Milazzo sono iniziate le riprese del film intitolato Il ladro di stelle cadenti, diretto da Francisco Saia.

La sceneggiatura, realizzata da Paolo Picciolo, è stata anche prodotta da lui stesso insieme a Horcynus Productions. Il film ha ricevuto un finanziamento dal Ministero dei beni culturali ed è interpretato da Daniel McVicar, noto attore della celebre soap opera Beautiful, Denise Mcnee, con un ricco background che include le serie televisive come Il Collegio, I Medici e Diavoli, la talentuosa Martina Palladini, Leandro Baroncini e il giovane Francesco Bucca.

All’età di otto anni, Camillo Favara, soprannominato Milo, formula un desiderio a una stella cadente: una grande torta al cioccolato. Il desiderio si avvera, ma Milo ne mangia troppo e finisce per sentirsi male. A diciotto anni, chiede alla sua stella di poter avere una relazione intensa con Betty, una turista italo-americana affascinante, che comprenda baci, abbracci e altro ancora. I due vivono un amore intenso, ma al termine della vacanza, Betty spezza il cuore di Milo rivelando che per lei è stata solo una relazione estiva senza futuro.

Milo impara così che “quando gli Dei vogliono punirci, esaudiscono i nostri desideri”. In una strana coincidenza del destino, decide di diventare un ladro di stelle cadenti, al fine di correggere quei desideri che possono causare dolore. A quarant’anni, Milo “ruba” una stella cadente per realizzare il desiderio di Betty di avere un figlio e viene travolto da un turbine di emozioni.

Il regista afferma: “È un grande privilegio per me, a soli ventiquattro anni, dirigere un lungometraggio con un cast internazionale di prim’ordine. Metterò tutto me stesso e sfrutterò l’esperienza accumulata durante gli anni di studio e di duro lavoro per realizzare un grande film che verrà distribuito in tutto il mondo. Mi ispirerò a registi anticonformisti e surreali come Wes Anderson, Tim Burton, Joann Sfar e Steven Spielberg, dando grande importanza alla colorimetria”.

La fotografia de Il ladro di stelle cadenti è curata da Gabriele e Andrea Bizzoni, mentre le scenografie sono opera di Tonino Di Giovanni e i costumi sono disegnati da Flavia Pinello. Molti membri del team di produzione sono originari di Milazzo, Catania e Messina, mentre il reparto regia e produzione proviene da Roma. La produzione esecutiva del film è stata affidata al professionista esperto Giuseppe Andreani. Inoltre, si prevede l’aggiunta di altri attori famosi nel panorama cinematografico italiano.

L’obiettivo della produzione è presentare il film ai più prestigiosi festival cinematografici internazionali.Le immagini allegate sono state scattate sia durante le riprese del film che sul set.

Foto: Francesco Pino.

22 Giugno 2023

Produzione

Produzione

Gianni Amelio, il set del nuovo film è una stazione ferroviaria

Lo scalo ferroviario di Arezzo Pescaiola sarà una delle location. Nel cast Alessandro Borghi, Gabriel Montesi e Federica Rosellini

Produzione

‘Le assaggiatrici’, via alle riprese in Alto Adige del nuovo film di Silvio Soldini

Tratto dal romanzo di Rosella Postorino, vincitore del Premio Campiello 2018 e best-seller internazionale. Nel cast Elisa Schlott, Max Riemelt, Alma Hasun

Produzione

Adam Driver e Cate Blanchett nel nuovo film di Jim Jarmusch

Si intitolerà 'Father mother sister brother', nel cast anche Tom Waits e Charlotte Rampling

Produzione

Julia Ducournau al lavoro su ‘Alpha’

Il terzo film della regista francese dopo la Palma d'Oro 2021 avrà per protagonisti Golshifteh Farahani e Tahar Rahim


Ultimi aggiornamenti