15 novembre 2023, la rassegna stampa

Le interviste a Ken Loach, Dominic West, Maccio Capatonda, l’eterna passione di Hollywood per l’antica Roma, Disney che ridimensiona i Marvels dopo il flop, le star del cinema alla riapertura del Modernissimo di Bologna.


Ogni mattina CinecittàNews vi presenta un panorama delle notizie con cui i media seguono il mondo dell’audiovisivo.

 

KEN LOACH A ROMA: LA SOLIDARIETÀ È L’UNICA VIA, NON SOLO IN THE OLD OAK

Fulvia Caprara su ‘La Stampa’ intervista l’87enne regista britannico, per tre giorni a Roma a promuovere il suo The Old Oak, in uscita domani, con un susseguirsi di anteprime che hanno registrato rapidamente il sold out: ”Un giorno dovremo essere così organizzati e determinati da fare in modo che la solidarietà possa porre fine alle sofferenze e alla necessità di ricorrere alle lotte”, – auspica Loach – “abbiamo già aspettato troppo a lungo”.

DOMINIC WEST: MI SENTO VICINO AL PERSONAGGIO DEL PRINCIPE CARLO

Alla vigilia dell’ultima stagione su Netflix di The Crown 6, la serie sulla Royal Family creata da Peter Morgan, Valentina Ariete su la Stampa intervista il protagonista Dominic West: “In questa stagione con la morte di Diana, Carlo è al centro di molte scene difficili, Spero che il risultato finale sia un ritratto pieno di compassione e allo stesso tempo equilibrato”.

MACCIO CAPATONDA: LA TECNOLOGIA È UNA MANNA O UNA CONDANNA?

Eleonora Barbieri intervista su ‘il Giornale’ Maccio Capatonda, il celebre comico della Gialappa’s al suo esordio da regista con Il migliore dei mondi, diretto con Danilo Carlani e alessio Dogana: “Il titolo è ambiguo perché è questa la domanda che mi sono posto: il migliore dei mondi è proprio questo, in cui sembra che abbiamo tutto ma perdiamo l’identità?”

DAL FILM SU ANNIBALE A GLADIATORE 2, L’AMORE DI HOLLYWOOD PER L’ANTICA ROMA

Sul quotidiano ‘Libero’ un articolo di Daniele Priori sull’eterna passione hollywoodiana per l’antica Roma, che persiste nelle prime produzioni che riprendono all’indomani dall’interruzione dello sciopero. Da Denzel Washington che vestirà i panni di Annibale nella seconda guerra punica in un film di Antoine Fuqua di cui è anche co-produttore – ritratto a fondo pagina dall’intelligenza artificiale – fino al sequel del Gladiatore di Ridley Scott, in cui torna anche l’attore afroamericano, ma stavolta dalla parte dei romani.

DISNEY CI RIPENSA: IL PROSSIMO ANNO DISTRIBUIRÀ UN SOLO FILM MARVEL

Dopo il flop al botteghino dell’ultima avventura dei supereroi The Marvels, 46 milioni di dollari di incassi e peggior risultato di sempre della franchise iniziata nel 2008 con Iron Man, la Disney ha annunciato che distribuirà un solo film – Deadpool 3 – invece di tre. La notizia è in un trafiletto su ‘La Stampa’.

DA WES ANDERSON A BELLOCCHIO E TORNATORE, LE STAR DEL CINEMA AL MODERNISSIMO DI BOLOGNA

Una festa ininterrotta per la riapertura dello storico cinema Modernissimo nel cuore di Bologna, che vedrà la partecipazione dei grandi nomi del cinema italiano. Ne scrive Emanuela Giampaoli sull’edizione bolognese di ‘la Repubblica’. Si inizia il 21 novembre con il taglio del nastro e la presentazione a cura di Gian Luca Farinelli e Marco Bellocchio – rispettivamente direttore e presidente della Cineteca –  poi nei giorni seguenti gli incontri con Paola Cortellesi, Alice Rohrwacher, Giuseppe Tornatore, Marco Tullio Giordana, Mario Martone, Giorgio Diritti, Alina Marazzi, Toni Servillo, Jeff Golblum, Francesco Piccolo e Vinicio Capossela.

15 Novembre 2023

Rassegna stampa

good-morning-lunedi
Rassegna stampa

Lunedì 13 maggio, la rassegna stampa

Annunciata la madrina di Venezia 81, intervista a Virginie Efira e Barbara Ronchi, addio al re dei b-movie e Baby Reindeer su Netflix

Rassegna stampa

10 maggio 2024, la rassegna stampa

La mostra che ricorda del primo film d'animazione italiano a Rimini, Maria Grazia Cucinotta su Massimo Troisi durante le riprese de Il postino, George Miller racconta della sua Furiosa: A Mad Max Saga

Rassegna stampa

9 maggio 2024, la rassegna stampa

Grandi attrici e nuovi talenti nella rassegna di oggi: con le interviste a Laetitia Casta, Monica Guerritore e Lina Sastri; e il focus sulle esordienti Celeste Dalla Porta e Gaia Girace

Rassegna stampa

8 maggio 2024, la rassegna stampa

Le interviste a Stefano Accorsi per la fiction su Marconi, il dietro le quinte de Il regno del pianeta delle scimmie, Juliette Binoche torna in sala e tanto altro


Ultimi aggiornamenti