‘I peggiori’ vince il Premio Opera Prima agli RdC Awards

L'esordio alla regia del giovane regista Vincenzo Alfieri vince la prima edizione del “Premio Opera Prima - Sono arrivato prima!”, assegnato dai lettori della “Rivista del Cinematografo”


E’ il cinecomic I peggiori, esordio alla regia del giovane regista Vincenzo Alfieri, a vincere la prima edizione del “Premio Opera Prima – Sono arrivato prima!”, assegnato dai lettori della “Rivista del Cinematografo” e del daily Cinematografo.it. Il riconoscimento sarà consegnato, nell’ambito del XXI Tertio Millennio Film Fest (Roma, 12-16 dicembre), nel corso della cerimonia degli RdC Awards, in programma venerdì 15 dicembre alle ore 20.30 al Cinema Trevi (Vicolo del Puttarello 25) e condotta dal giornalista Fabio Falzone.

Il premio è stato votato dai lettori della “Rivista del Cinematografo” e del daily Cinematografo.it scegliendo in una shortlist di 11 titoli indicata dalla redazione. Prodotto da Fulvio e Federica Lucisano per IIF e da Warner Bros. Entertainment Italia, I peggiori è interpretato dallo stesso regista con Lino Guanciale, Antonella Attili, Tommaso Ragno, Miriam Candurro, Sara Tancredi, Biagio Izzo, con la partecipazione di Ernesto Mahieux e di Francesco Paolantoni e racconta la storia di due fratelli squattrinati e senza prospettive che, nella speranza di garantire alla sorella tredicenne un futuro migliore, si inventano un’insolita attività: armati di maschere e micro-camere demoliranno pubblicamente l’identità dei vari “furbetti del quartierino” che infestano il Bel Paese.

Cr. P.
07 Dicembre 2017

Premi

Premi

Premi Flaiano, vince il corto ‘Prova d’amore’ di Denis Nazzari

Si è tenuta al cinema S. Andrea di Pescara dal 18 al 20 aprile la 25ma edizione del Festival internazionale Scrittura e immagine, che premia i migliori cortometraggi all’interno della 51ma edizione dei Premi...

Premi

Premio Mazzacurati, premiati Elena Gigliotti e Michele Riondino

Premia edizione del premio si conclude con un ex-aequo ai personaggi dei film L'invenzione della neve e Palazzina Laf

Premi

A Carlo Verdone il Premio Cinema e Industria ad honorem 2024

Con lui saranno premiati Giampaolo Letta, Andrea Romeo, Laura Muccino, Marco Spoletini e Laura Samani

Ciak, Europa, si vota!
Premi

Ciak, Europa, si vota! tutti i vincitori del contest

I video intendono sensibilizzare i giovani sull’importanza del voto in occasione delle elezioni europee, in programma nei ventisette Stati membri dell’UE dal 6 al 9 giugno 2024, in Italia l’8 ed il 9 giugno


Ultimi aggiornamenti