La commedia di Pio e Amedeo Belli Ciao, il film di animazione Leo, Stone dirige Costner nel political thriller JFK-Un caso ancora aperto, Alfieri e Guanciale sono I peggiori, l’audace Bottoms, Ecco cosa vedere stasera in tv.
In attesa che esca al cinema il loro nuovo film Come può uno scoglio, Pio e Amedeo arrivano in prima visione su Canale 5 alle 21.21 con Belli ciao con la regia di Gennaro Nunziante. Il film racconta la storia di due amici inseparabili, che dopo la maturità, si separano. Uno rimane in Puglia, l’altro va a cercare fortuna a Milano. Fino a quando Amedeo non decide di raggiungere al nord il suo amico Pio.
Edoardo Leo dà la voce alla lucertola Leo, nel film di animazione targato Netflix. Bloccato nella stessa scuola della Florida da decenni, il rettile scopre che gli resta solo un anno di vita, così progetta di fuggire verso la libertà, ma prima deve salvare la sua classe da una supplente terribilmente cattiva.
Oliver Stone (che sarà tra gli ospiti del prossimo Torino Film Festival) dirige Kevin Costner nel politica thriller JFK-Un caso ancora aperto. Il film, vincitore di due premi Oscar e un Golden Globe alla Miglior regia nel 1992, racconta dell’inchiesta condotta dal procuratore distrettuale di New Orleans Jim Garrison sull’assassinio del presidente John Fitzgerald Kennedy. In onda su RaiMovie (canale 24) alle 21.15.
Cine34 alle 23.07 propone la commedia I peggiori, diretta da Vincenzo Alfieri che lo vede protagonista insieme a Lino Guanciale. Massimo e Fabrizio sono due fratelli senza prospettive che cercano di fare di tutto per garantire un futuro migliore alla sorella minore. Quando il giudice decide di negargli l’affidamento della piccola, i ragazzi decidono di organizzare un furto.
Un’audace commedia con protagoniste due ragazze impopolari dell’ultimo anno delle superiori che decidono di fondare un club di lotta per impressionare e conquistare le cheerleader. E il loro assurdo piano funziona! Ma si sono forse cacciate in un guaio più grande di loro? La teen sex comedy è su Prime Video.
Gli anni d'oro del tennis italiano raccontati ne La squadra, Il grande salto con Tirabassi e Memphis, Alberto Sordi è Bello onesto emigrato Australia sposerebbe compaesana illibata, il fantastico La bussola d'oro, la commedia Family Switch
I cento passi di Marco Tullio Giordana, la nuova serie poliziesca Rapina e fuga, le terza stagione del thriller di spionaggio Slow Horses, Baciami stupido con Novak e Martin, in prima tv Crisis
L'ultimo episodio della miniserie Circeo, la commedia Nessuno mi può giudicare, l'action con John Wayne È una sporca faccenda, tenente Parker!, la romcom Un Natale regale, la serie di animazione Onmyoji
La nuova serie con Alessio Boni Il metodo Fenoglio, la commedia con Cortellesi e Ramazzotti Qualcosa di nuovo, l'epico C'era una volta in America di Sergio Leone, Rocco Papaleo dirige Giorgia in Scordato, l'apocalittico Mad Max: Fury Road