‘Gloria!’, svelato il trailer del film di Margherita Vicario. Dall’11 aprile al cinema

L'anteprima italiana dell’opera prima presentata in concorso ufficiale al 74. Festival Internazionale del Cinema di Berlino, sarà ospitata dal Bif&st di Bari.

‘Gloria!’, svelato il trailer del film di Margherita Vicario. Dall’11 aprile al cinema

Svelato oggi il trailer ufficiale di Gloria!, il film d’esordio di Margherita Vicario presentato in concorso ufficiale al 74mo Festival Internazionale del Cinema di Berlino e al cinema dall’11 aprile con 01 Distribution (leggi qui il nostro articolo da Berlino). L’anteprima italiana sarà invece ospitata dal Bifest di Bari.

Nel cast Galatea BellugiCarlotta GambaVeronica Lucchesi (La Rappresentante di Lista), Maria Vittoria Dallasta, Sara Mafodda, Paolo Rossi, Elio (Elio e le storie tese), Natalino BalassoAnita KravosVincenzo CreaJasmin Mattei

Firmano la sceneggiatura Anita Rivaroli e Margherita Vicario, mentre le musiche del film sono composte dalla stessa Vicario con il produttore musicale Dade.

Gloria! è una produzione tempesta con Rai Cinema, in coproduzione con tellfilm (Svizzera), con il contributo di MIC – Ministero della Cultura, Direzione Generale Cinema e Audiovisivo, con il supporto di Ufficio Federale della Cultura Svizzero (UFC), con il contributo della Regione Friuli Venezia Giulia – FVG Film Commission e della Ticino Film Commission.

Al Cinema dall’11 aprile con 01 Distribution.

Prodotto da Valeria Jamonte, Manuela Melissano e Carlo Cresto-Dina, coprodotto da Katrin Renz

Sul set del film tempesta ha adottato EcoMuvi, il disciplinare internazionale di sviluppo sostenibile per la certificazione delle produzioni audiovisive.

 

autore
18 Marzo 2024

Uscite

Uscite

“Glicked” come “Barbenheimer”?

È Paul Mescal a coniare la nuova parola composta, alla notizia che Il Gladiatore 2 e Wicked usciranno nella stessa data: “Magari la cosa potesse avere l’effetto che ha avuto per Barbie e Oppenheimer!”

Uscite

‘Pericolosamente vicini’, a chi appartiene la natura?

Il problema della convivenza tra l'uomo e l'orso in Trentino e dalle Alpi in un interessante documentario di Andreas Pichler. In sala con Wanted il 26, 27 e 28 agosto

play
Uscite

‘Cattivissimo Me 4’. Un’avventura e una festa con al centro la paternità

Il film, diretto da Chris Renaud, è il quarto capitolo della celebre saga animata

Uscite

‘Celebrity Wines’, alla corte delle star che producono vino: da Sting a Cracco

Esmeralda Spadea accompagna in un viaggio alla scoperta della cultura vitivinicola, attraverso i racconti di alcune celebrità che hanno scelto l’Italia come cornice per la loro produzione: le cantine di Al Bano, Trudie Styler, GianMarco Tognazzi, Ronn Moss. Nelle sale italiane il 15, 16 e 17 luglio


Ultimi aggiornamenti