Con ‘Pare parecchio Parigi’ Pieraccioni torna sul set

Sono iniziate a Roma le riprese di Pare parecchio Parigi, il nuovo film di Leonardo Pieraccioni che vede come protagonisti Pieraccioni, Chiara Francini, Giulia Bevilacqua e Nino Frassica


Sono iniziate a Roma le riprese di Pare parecchio Parigi, il nuovo film di Leonardo Pieraccioni prodotto da Levante con Rai Cinema che vede come protagonisti Leonardo Pieraccioni, Chiara Francini, Giulia Bevilacqua e Nino Frassica.

Il film nasce da un soggetto di Leonardo Pieraccioni e Filippo Bologna, la sceneggiatura è scritta da Pieraccioni e Alessandro Riccio.

Per esaudire il desiderio, ormai rimpianto, che ha un vecchio e malatissimo padre (Nino Frassica) di non aver fatto un viaggio a Parigi con i figli (Leonardo Pieraccioni, Chiara Francini, Giulia Bevilacqua), i tre fratelli che non si parlano da cinque anni, fingeranno di partire con lui da Firenze a bordo di un camper, che non uscirà mai dai confini di un maneggio di cavalli. Quel viaggio, messo in scena perché ai figli è stato proibito di allontanare il padre dalla struttura ospedaliera che glielo ha affidato, diventerà una paradossale, avventurosa e irresistibile occasione per tentare di far riavvicinare i fratelli e cercare di riconciliarsi con il loro papà.

“Questa storia è liberamente ispirata ai fratelli Michele e Gianni Bugli che nel 1982 partirono con il padre malato in roulotte e gli fecero credere di essere arrivati a Parigi. Viaggiarono non uscendo quasi mai dal loro podere. Il film è dedicato a loro. E a tutti i sognatori”, spiega l’attore e regista toscano.

Pare parecchio Parigi sarà interamente girato a Roma, per sette settimane, uscirà nel 2024 con 01 Distribution.

 

27 Giugno 2023

Produzione

Produzione

‘Late Flame’, Sandra Hüller e Willem Dafoe nel cast

I due attori candidati all'Oscar saranno co-protagonisti del prossimo film diretto da Kent Jones

Produzione

‘Find Your Friends’, Bella Thorne nel thriller di Izabel Pazkad,

Annunciato il cast del film prodotto da ILBE, dove troviamo anche Helena Howard, Zion Moreno, Chloe Cherry e Sophia Ali

Produzione

‘Muori di lei’, terminate le riprese del film con Riccardo Scamarcio

Stefano Sardo dirige un noir sentimentale "sul desiderio", con Mariela Garriga e Maria Chiara Giannetta

Produzione

‘Double Booked’, Adam Scott dirige il suo primo film

L'attore di Severance interpreterà e dirigerà il suo primo lungometraggio, un thriller di vendetta al fianco di Sterling K. Brown, Zazie Beetz e Alexandra Daddario


Ultimi aggiornamenti