AI Cinema Generation, in arrivo il nuovo numero di OTTOEMEZZO

Il numero 68 della rivista in distribuzione dal 10 luglio


AI CINEMA GENERATION è il titolo scelto per la copertina del numero Estate 2023 della nuova serie di OTTOEMEZZO,  che CinecittàNews pubblica in anteprima (qui e sotto mostrata interamente). Il magazine dedicato al mondo dell’audiovisivo italiano, realizzato da Cinecittà S.p.A. con la Direzione Generale Cinema e Audiovisivo, sarà in distribuzione dal prossimo 10 luglio. 

OTTOEMEZZO dedica un’ampia sezione all’irruzione dell’Intelligenza Artificiale nell’universo audiovisivo, tra vantaggi, rischi e prospettive, con un’intervista al Sottosegretario alla Cultura Lucia Borgonzoni.

Restando sul tema, in esclusiva per OTTOEMEZZO anche la sceneggiatura del film italiano più celebre di tutti i tempi è sottoposta alla lettura dell’Algoritmo, con risultati imprevedibili.  

Poi l’immancabile The Insider, lo spazio di informazione e approfondimento a cura della Direzione Generale Cinema e Audiovisivo, con uno speciale dedicato ai sostegni all’internazionalizzazione. 

A seguire il consueto FOCUS sulle professioni dietro lo schermo: in questo numero la scenografia, con gli interventi di quattro tra i nostri più noti e premiati ‘poeti dello spazio’. 

OTTOEMEZZO sarà disponibile dal 10 luglio nelle migliori librerie e nei bookshop online, oltre che nei festival e nelle rassegne cinematografiche, con Edizioni Sabinae

 

06 Luglio 2023

Cinecittà

Cinecittà

‘La Scena Svelata’, a Cagliari una rassegna dedicata alla scenografia nel cinema

Il 15 maggio alle 18:30 l’incontro 'Cinecittà Eterna' con Simona Balducci, responsabile del reparto costruzioni scenografiche degli studi di via Tuscolana. A seguire la proiezione di Amarcord di Federico Fellini, girato a Cinecittà

Cinecittà

Cosa rappresentano oggi l’Academy e Cinecittà nel mondo?

Rispondono Nicola Maccanico (AD Cinecittà) e Bill Kramer (AD Academy of Motion Picture Arts and Sciences)

Cinecittà

Academy e Cinecittà verso il futuro e le nuove generazioni

Rispondono Chiara Sbarigia (Presidente di Cinecittà) e Jacqueline Stewart (Direttore Academy Museum)

Cinecittà

Cinecittà partner di Academy100

Nel 2028 l'Academy of Motion Picture Arts and Sciences compie 100 anni e sta raccogliendo 500 milioni di dollari per le varie iniziative. Cinecittà è il partner italiano


Ultimi aggiornamenti