AI Cinema Generation, in arrivo il nuovo numero di OTTOEMEZZO

Il numero 68 della rivista in distribuzione dal 10 luglio


AI CINEMA GENERATION è il titolo scelto per la copertina del numero Estate 2023 della nuova serie di OTTOEMEZZO,  che CinecittàNews pubblica in anteprima (qui e sotto mostrata interamente). Il magazine dedicato al mondo dell’audiovisivo italiano, realizzato da Cinecittà S.p.A. con la Direzione Generale Cinema e Audiovisivo, sarà in distribuzione dal prossimo 10 luglio. 

OTTOEMEZZO dedica un’ampia sezione all’irruzione dell’Intelligenza Artificiale nell’universo audiovisivo, tra vantaggi, rischi e prospettive, con un’intervista al Sottosegretario alla Cultura Lucia Borgonzoni.

Restando sul tema, in esclusiva per OTTOEMEZZO anche la sceneggiatura del film italiano più celebre di tutti i tempi è sottoposta alla lettura dell’Algoritmo, con risultati imprevedibili.  

Poi l’immancabile The Insider, lo spazio di informazione e approfondimento a cura della Direzione Generale Cinema e Audiovisivo, con uno speciale dedicato ai sostegni all’internazionalizzazione. 

A seguire il consueto FOCUS sulle professioni dietro lo schermo: in questo numero la scenografia, con gli interventi di quattro tra i nostri più noti e premiati ‘poeti dello spazio’. 

OTTOEMEZZO sarà disponibile dal 10 luglio nelle migliori librerie e nei bookshop online, oltre che nei festival e nelle rassegne cinematografiche, con Edizioni Sabinae. 

 

autore
06 Luglio 2023

Cinecittà

Cinecittà

Italian Screens, i film di Trudie Styler e Margherita Vicario sbarcano a New York

Proiezioni e incontri al MoMA e al Foundation’s Robin Williams Center con i protagonisti del cinema italiano nella rassegna organizzata da Cinecittà. A condurre il dibattito sarà John Turturro

Cinecittà

‘Effetto Notte’, al via a Roma la rassegna organizzata da Cinecittà

Otto serate di grande cinema all’insegna dell’horror e del mistero, con film, concerti, incontri, visite. Dal 20 al 27 luglio all’Arena Archeologica di Santa Croce in Gerusalemme

Cinecittà

Liliana Cavani, ritorno sul Gran Sasso

Il 13 luglio a Castel del Monte la regista e sceneggiatrice presenterà in anteprima assoluta la versione restaurata da Cinecittà del suo Milarepa, a pochi passi dai luoghi dove girò il film

Cinecittà

Cinecittà, Nicola Maccanico si è dimesso da amministratore delegato e direttore generale

L’AD uscente ha rivolto una lettera al Consiglio d'Amministrazione: "giunti alla fine tre anni intensi, pieni di sfide complesse e di soddisfazioni importanti. E’ invece arrivato per me il momento di immaginare nuovi orizzonti personali e professionali"


Ultimi aggiornamenti